Luca Dirisio, Bouganville: data di uscita e tracklist del nuovo album
Vai al contenuto

Luca Dirisio: in arrivo il nuovo album Bouganville

Luca Dirisio

Luca Dirisio, Bouganville: la data di uscita e la tracklist del nuovo album del cantautore di Vasto, famoso per la hit Calma e sangue freddo.

Luca Dirisio è pronto per lanciare il suo nuovo lavoro discografico, a distanza di otto anni dal precedente Compis. La nuova fatica sulla lunga distanza del cantautore s’intitola Bouganville ed è stata anticipata dal singolo Come il mare a settembre.

Andiamo a scoprire tutti i dettagli su questo nuovo lavoro di Luca Dirisio.

Luca Dirisio, Bouganville: la data di uscita

La data di uscita di Bouganville è il 25 ottobre 2019. Prodotto da Giuliano Boursier, storico manager del cantautore di Vasto, il nuovo lavoro di Luca è stato presentato come un disco non scritto a tavolino. “Tutti i brani sono piccoli resoconti della vita, la mia vita“, ha spiegato Dirisio, “appunti di viaggio presi piano piano, senza fretta, con consapevolezza“.

Non volevo creare un prodotto, un disco modaiolo, ma piuttosto una raccolta di pensieri ed emozioni da poter condividere con chi lo ascolterà“, ha chiosato l’artista.

Luca Dirisio
FONTE FOTO:https://www.facebook.com/lucadirisio

La tracklist di Bouganville

Questa la tracklist del nuovo album di Luca Dirisio:

1 – La mia gente

2 – Come il mare a settembre

3 – Carta da stracciare

4 – Occhi negli occhi

5 – Il tuo cuore non esiste

6 – Orsa maggiore

7 – Stare bene

8 – Whisky

9 – Niente

Impostosi all’attenzione delle masse nel 2004 con il singolo tormentone Calma e sangue freddo, Luca Dirisio. In quegli anni di grandissimo successo mette piede per la prima volta sul palco dell’Ariston, duettando con Paolo Meneguzzi.

Nel 2006 ha partecipato addirittura al Festival di Sanremo con il brano Sparirò, ottenendo un discreto successo. Dopo quel grande passo però, la carriera di Dirisio subisce una inflessione, da cui non riesce a riprendersi nemmeno con la partecipazione nel 2011 al reality L’isola dei famosi.

Oggi il cantautore è però pronto per riprendersi ciò che ha lasciato negli scorsi anni. Questo il suo ultimo singolo, Come il mare a settembre:

FONTE FOTO:https://www.facebook.com/lucadirisio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2019 12:04

Al Bano e Romina tornano a Sanremo con un brano di Cristiano Malgioglio?