Lorenzo Jovanotti trasforma Gli Immortali in un filmino
Vai al contenuto

Lorenzo Jovanotti trasforma Gli Immortali in un filmino

Lorenzo Jovanotti.

Lorenzo Jovanotti trasforma “Gli Immortali” in un filmino in onda dal 4 dicembre su SkyUno.

Un’idea nata dallo stesso Lorenzo Jovanotti Cherubini quella di trasformare ”Gli immortali” in “un filmino” un racconto di sei storie e di sei viaggi per arrivare al suo concerto quello che si è tenutoa San Siro, il 26 giugno 2015. “Gli immortali” non sarà solo il semplice e già visto racconto di immagini legato alla grande emozione collettiva del concerto ma, al centro di esso, ci saranno un gruppo di persone che senza conoscersi e senza avere apparenti tratti comuni, condividono uno stesso momento di immortalità.

Il film comincia proprio dalla fine del suo concerto, dove Lorenzo dal palco saluta e ringrazia tutti cantando l’ultimo pezzo che è appunto “Gli Immortali” mentre invece la camera ci rivela volti di alcuni spettatori. A quel punto il nastro si riavvolge e fa un salto indietro nel tempo e ci mostra le vite dei sei protagonisti ,inquadrati un attimo prima dalla camera , a giorni prima del concerto. Le loro attese, i loro viaggi fatti di ore e di kilometri consumati per raggiungere lo stadio il 26 giugno.

Le storie sono 6, i protagonisti in cerca dell’attimo in cui saranno “Immortali” sono una famiglia di Taranto, uno storico fan di Lorenzo che oggi ha una cover band dei suoi pezzi, c’è Giovanni che commuove e dà coraggio con la sua avventura, c’è anche Tony Cairoli, 8 volte campione del mondo di motocross,  Carolina una studentessa alle prese con l’esame di maturità la stessa mattina del concerto, poi c’è Ed che invece gira locali con una chitarra e le canzoni che scrive, e poi c’è Lorenzo , quello che canta, Jovanotti.

Prodotto da SoleLuna in collaborazione con Red Bull, il film per la regia di Michele Truglio sarà in onda su Sky  “Era natale. – racconta Lorenzo- Pensavo allo spettacolo negli stadi, ai mille dettagli che lo compongono. E’ venuto a trovarmi Michele Truglio , un amico e un regista con cui ho condiviso tanti momenti, anche quell’incredibile Fantastico con Pippo Baudo. Più chiacchieravamo e più prendeva forma questo senso di gratitudine che ho nei confronti di quel pubblico che mi segue, che è diventato un popolo numerosissimo, ma un popolo di persone, ognuna con la sua vita e la sua storia. Cercavo di metter insieme le facce, i nomi, le vite.  Ho iniziato a pensare che erano proprio loro Gli immortali, o meglio,  “quegli immortali”  della canzone che avrei cantato alla fine del concerto. “

“Gli Immortali” è un film attraverso il quale Lorenzo vuole rendere un omaggio alla sua gente ma è anche il racconto inedito di come l’artista prepari il grande show, una gestazione lunga mesi divisi tra Italia e gli Stati Uniti.  “Gli Immortali” sarà in onda su SkyUno dal 4 Dicembre 2015.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 15:59

Anche J-Ax saluta The Voice. Non si sono comportati bene!