Rilasciato oggi Zero Gravity, il secondo album di Lorenzo Fragola, ad un anno dal debutto con 1995.

Ha scelto di attendere qualche settimana in più dei colleghi decidendo di lanciare oggi, e non nel corso di Sanremo, il nuovo disco: Lorenzo Fragola ha rilasciato oggi Zero Gravity, album di inediti su etichetta Sony Music, ad un mese dall’esibizione sul palco dell’Ariston. Il primo singolo è già stato anticipato, dato che Infinite volte, brano scelto per il Festival, è inserito nel nuovo progetto discografico. Il secondo disco per Fragola, dopo 1995, quello del debutto a seguito della vittoria di X Factor e della prima partecipazione (nel 2015) proprio al Festival di Sanremo, con Siamo uguali. L’obiettivo che mi ero fissato era quello di unire il mio gusto musicale al mio modo di scrivere, volevo che tutto fosse un’evoluzione, ha detto il giovane cantante. Oggi Mi sento più consapevole, più a mio agio e spero si senta, ha detto Fragola.

Su Vevo già online tre video, compresa la traccia Zero Gravity

Se su Vevo erano già disponibili D’improvviso e Weird, due delle tracce del disco, da oggi in contemporanea all’uscita del nuovo album sarà rilasciato anche il video di Zero Gravity, il pezzo che dà il titolo al nuovo lavoro di Lorenzo Fragola.

Per i tre video è stata scelta la stessa protagonista, Valentina Pegorer: scritti da Fragola sono diretti da Luca Tartaglia. I video sono stati lanciati in modo molto particolare, con una sorta di countdown proprio su Vevo.

Doppia versione: nella deluxe anche la cover sanremese e un dvd

Zero Gravity è disponibile non sono nella versione tradizionale ma anche in versione deluxe: quest’ultima comprende, oltre agli undici inediti, anche Gravity, una cover degli Embrace scritta di Chris Martin (e punto di partenza del progetto), La donna cannone di Francesco De Gregori, versione presentata a Sanremo nella serata cover e Land. Nella deluxe anche un DVD con immagini, interviste esclusive e backstage dell’esperienza sanremese.

Ecco le undici tracce che compongono la versione tradizionale:

1 Infinite Volte
2 Parlami
3 Con Le Mani
4 D’Improvviso
5 Luce Che Entra
6 Weird
7 Qualsiasi Cosa, Tutto
8 Sospeso
9 Scarlett Johansson
10 Dire Di No
11 Zero Gravity

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Marzo 2016 10:34


Alessia Cara, domani l’album di debutto dell’italo-canadese: si chiamerà Know-it-all

Madonna regala all’Australia lo show The Tears of a clown: ubriaca durante lo show?