Lorenzo Sturani, figlio di Vasco Rossi, si è confessato in un’intervista a Leggo: ecco le parole dell’erede del Blasco che ha conosciuto il padre a 14 anni.

Lorenzo Rossi Sturani, uno dei figli di Vasco Rossi, ha per la prima volta raccontato alcuni dettagli della sua relazione con il padre! Intervistato da Leggo, il ragazzo, che oggi lavora nel marketing ma che è anche speaker radiofonico (come il padre a inizio carriera) presso Radio 1909 di Bologna, ha spiegato come e quando ha voluto conoscere il padre, e chi era sua madre, Gabriella Sturani. Il nome ti dice qualcosa? È lei la Gabri della canzone del rocker di Zocca.

Vasco Rossi: il figlio Lorenzo parla della madre Gabri

Nel corso dell’intervista Lorenzo ha confermato che la madre Gabriella è proprio la stessa donna cui è dedicata Gabri, celebre canzone del Blasco. Una canzone cui ancora oggi tiene molto, ma che non passa mai in radio, anche se gli porta alla mente bei ricordi.

Vasco Rossi
Vasco Rossi

Parlando del peso del cognome Rossi, Lorenzo ha invece dichiarato: “Sì, per diverso tempo è stato maledetto, ma non per colpa mia. Ci ho messo parecchio a tenerlo sulle spalle, ma nell’estate del 2017 quando ho deciso di fregarmene è stato tutto più bello. Avvicinai il cognome ad una causa benefica e questo mi ha cambiato“. Di seguito l’audio di Gabri:

Il rapporto tra Lorenzo e papà Vasco

Nonostante per 14 anni non si siano visti, Lorenzo non è mai stato arrabbiato con il padre, di cui ha seguito tutta la carriera: “C’era solo la volontà, a 14 anni, di conoscerlo, anzi c’era molta gioia“.

Ma parlando di Vasco con il figlio, a sua volta deejay, non si poteva non parlare di musica e delle sue canzoni preferite: “Sally è quella che mi ha aiutato, quando dice che ‘la vita è un brivido che vola via’, significa che bisogna stare attenti a tutto quello che si fa. E poi c’è Un gran bel film, che dice agli altri di farsi gli affari loro. Cambia-menti, fondamentale negli ultimi anni, quando dice che si può cambiare se stessi e fare la rivoluzione“.

Vasco Rossi

ultimo aggiornamento: 18-02-2021


La disperazione di Bobby Solo: “Sono un perdente nato, ho fatto un disastro”

Al Bano escluso da Sanremo: “Peccato, la mia canzone era una bomba”