Loredana Bertè, Bollywood: la nuova canzone, singolo che anticipa l’arrivo del nuovo album della cantante calabrese, Manifesto.

Continua il conto alla rovescia per l’arrivo del nuovo album di Loredana Bertè, Manifesto. Prodotto da Luca Chiaravalli, il disco della regina del rock italiano è uno dei più attesi nel nostro paese in questo autunno, complice il successo del primo singolo Figlia di…. Per rendere ancora più importante l’hype verso questo ennesimo lavoro dell’artista di origini calabresi, è stato lanciato anche un nuovo singolo tutto da ascoltare: Bollywood.

Loredana Bertè
Loredana Bertè

Loredana Bertè, Bollywood: il significato

Dopo aver reso onore alla sua eredità artistica e musicale con il precedente singolo Bollywood, stavolta la Loredana nazionale ci presenta un brano condito da un testo ricco di immagini che rimandano alla voglia di fare festa dopo tanta sofferenza e tante difficoltà questo periodo di pandemia. All’interno del brano si tocca il tema dell’uguaglianza, fondamentale in un mondo sempre più globalizzato ma ancora vittima di un retaggio culturale che produce razzismo, distanza, separazione e troppe difficoltà.

Il video di Bollywood

Come sempre, anche stavolta Loredana si dimostra aperta a lasciarsi contaminare da sonorità di tutto il mondo, senza alcuna barriera o preclusione. Nella sua carriera è passata agilmente dal rock al rap, senza dimenticare il reggae, e anche con Bollywood conferma questa sua tendenza al mostrare mille volti del proprio talento. Ad accompagnare il brano è arrivato online fin da subito anche un nuovo video, diretto dai ConiglioViola, un duo che di recente si è occupato anche dell’apprezzato video di Figlia di…. Ecco la clip:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2021 9:54


I Modà svelano tutti i dettagli del nuovo album Buona fortuna

Barack Obama e Bruce Springsteen immaginano un’America più unita nel libro Renegades