Lorde, Solar Power: tutti i dettagli sul nuovo album della cantautrice neozelandese, dedicato alle tematiche ambientali.

Quattro anni dopo, riecco Lorde. I fan della cantautrice neozelandese classe 1996, una delle grandi stelle del pop anni Duemiladieci, hanno dovuto aspettare tanto per poter ascoltare sua nuova musica. Ma l’attesa è stata riccamente premiata dal suo nuovo particolarissimo progetto discografico. L’artista riparte da Solar Power, un album in tutto e per tutto ‘green’, dedicato alle tematiche ambientali e prodotto con materiali che rispettano la natura: “Ho deciso che volevo creare un’alternativa ecologica e lungimirante al CD, sin dall’inizio del processo di realizzazione dell’album“. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Lorde
Lorde

Lorde, Solar Power: i dettagli sul nuovo album

Il cammino del nuovo album è iniziato con la title track e ha portato, in questa settimana, al lancio del terzo singolo, Mood Ring, nel cui video la cantautrice appare con un nuovo look, una chioma biondo platino che sembra riprendere la solarità del disco.

Musicalmente, oltre che a livello tematiche, Lorde ha guardato molto agli anni Sessanta e alla New Age, resa ovviamente più vicina alle necessità contemporanee: “Un parallelo tra la cultura di allora e quella di oggi riguarda la nostra idea di benessere e quella di spiritualità. Per esempio, mangiare secondo una dieta vegana macrobiotica oppure bruciare la salvia, conservare i cristalli, leggere i tarocchi e il proprio oroscopo… tutte cose in cui ci si cimentava allora e in cui io e le mie compagne ci dilettiamo oggi“.

La tracklist di Solar Power

La cantante di Auckland ha scelto di rispettare la natura fino in fondo, optando per presentare le tracce in un formato senza disco. La sua è una Music Box, al cui interno sono presenti contenuti visivi, note scritte a mano, foto esclusive e una card che consente il download digitale dell’album in alta qualità, comprese le tracce bonus. Niente supporto fisico tradizionale (se non in formato LP), dunque, ma un supporto fisico simbolico che possa soddisfare comunque le esigenze del pubblico.

Questa la tracklist:

1 – The Path
2 – Solar Power
3 – California
4 – Stoned at the Nail Salon
5 – Fallen Fruit
6 – Secrets froma Girl (Who’s Seen It All)
7 – The Man with the Axe
8 – Dominoes
9 – Big Star
10 – Leader of a New Regime
11 – Mood Ring
12 – Oceanic Feeling

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Agosto 2021 11:35


Iron Maiden, subito un nuovo singolo: ecco Stratego

“Mollo la musica”: annuncio a sorpresa del cantante, poi la svolta che lascia i fan senza parole