Le location del video di Brividi di Mahmood e Blanco: dove è stata girata la clip ufficiale della canzone che ha vinto Sanremo.

Da mesi ormai Brividi di Mahmood e Blanco sta spopolando dappertutto: in radio, in televisione, in streaming. Un successo clamoroso, confermato anche dai numeri raccolti dal video ufficiale su YouTube. La clip che vede protagonisti i due cantanti vincitori di Sanremo ha già raccolto 50 milioni di visualizzazioni, con un trend destinato ancora a salire nei prossimi mesi. Ma dov’è stato girato il video? Scopriamo insieme quali sono le location che accompagnano le immagini dell’opera firmata da Attilio Cusani.

Le location del video di Brividi

La clip ufficiale della canzone che sarà protagonista per l’Italia anche del prossimo, importantissimo, appuntamento con l’Eurovision a Torino, prova a tradurre attraverso le immagini quello che il testo scritto da Mahmood e Blanco rievoca.

Mahmood e Blanco
Mahmood e Blanco (credits Bogdan Chilldays Plakov)

Protagonisti sullo schermo sono ovviamente i due cantautori, che accompagnano lo spettatore in un apesaggio desolato e sabbioso che vuole rendere evidente e visibile la nostalgia che pervade questa splendida ballata.

Nonostante la spiaggia possa far pensare alla nostra amata Italia o anche a un ambiente di tipo californiano, la clip è stata però girata in un Paese decisamente meno famoso per le località balneari: l’Olanda, e in particolare non molto distante da Amsterdam. Lo si può intuire più facilmente anche guardando i palazzi che appaiono sullo sfondo mentre Mahmood e Blanco pedalano sulle ormai celebri biciclette. Ma qual è la cittadina protagonista del video? Nello specifico si tratta del piccolo comune di Diemen.

Le bici di cristallo nel video di Brividi

Protagoniste, insieme a Mahmood e Blanco, del video di Brividi, brano prodotto da Michelangelo, sono le famose biciclette. Che non sono però di diamanti, come vorrebbe il testo della canzone, bensì di cristalli. Si tratta infatti di dueruote ricoperte e customizzate per l’occasione con tanti Swarowski, in grado di renderle brillanti, affascinanti e anche piuttosto costose.

Di seguito l’ormai famoso e celebre video della canzone di Mahmood e Blanco:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Mahmood

ultimo aggiornamento: 12 Aprile 2022 10:41


Che fine hanno fatto le star degli anni Ottanta?

Quali canzoni sono presenti nella colonna sonora di Bridgerton 2?