Ligabue su Facebook posta un video e spiega l’inedito ‘Non ho che te’

Perché i Green Day si chiamano così?

Anche Ligabue tramite social network ha postato un video dove svela maggiori dettagli sul suo “Giro del mondo”.

Il nuovo lavoro di Ligabue discografico in uscita oggi martedì 14 aprile,  contiene 4 inediti: “C’è sempre una canzone” scritta per Luca Carboni, “A modo tuo” interpretata da Elisa, “I campi in aprile” e “Non ho che te”.
Ieri il Liga ha presentato l’ultimo brano “Non ho che te”, canzone registrata a Los Angeles durante una tappa del tour. La canzone è stata registrata nel leggendario studio “Sound City” dei Foo Fighters. Il famoso studio di registrazione californiano ha visto nascere album leggendari, “Nevermind” dei Nirvana, “FleetwoodMac”degli stessi FleetwoodMac, “Amorica” dei Black Crowes. Il nuovo brano, parla di un licenziamento e di una crisi. La persona dovrà affrontare non solo una crisi economica ma una vera e propria crisi d’identità per la perdita di un qualcosa che sembrava sicuro. Il testo vagamente folk ha un arrangiamento fra il rock e il punk. “Giro del mondo” ripercorre il “Mondovisione Tour”, la tournée con cui il rocker nostrano ha solcato diversi continenti fino a raggiungere il Brasile, l’Argentina, Australia, Giappone e Cina.
Con domani sera Ligabue concluderà il “Mondovisione Tour – Palazzetti 2015”: stasera e domani sarà a Castel Morrone, in provincia di Caserta.

 

Rimani sempre aggiornato sul mondo della musica, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 14-04-2015

Redazione Notizie Musica