Rixton: sbarca in Europa il loro primo album
Vai al contenuto

“Let the road”: finalmente sbarca in Europa il primo album dei Rixton

Rixton

Hanno scalato le classifiche inglesi e vinto un disco di platino in America: i Rixton lanciano il primo album dopo il successo di “Me and my broken heart”.

Finalmente in vendita in tutti i negozi di dischi e disponibile anche in versione digitale il nuovo album dei Rixton. É la band di Manchester che col singolo “Me and my broken heart” ha conquistato tutti: disco di platino in America, prima posizione della Uk Singles Chart britannica. Il quartetto è composto dalla voce e chitarra Jake Roche, da Charley Bagnall, chitarra e cori, da Danny Wilkin, al basso e alle tastiere, e Lewi Morgan alle percussioni.

L’album di debutto si chiama “Let the road” ed è stato prodotto a New York da Benny Blanco (produttore di diversi artisti tra cui Katy Perry, Rihanna, i Maroon 5), e pubblicato lo scorso marzo. Ora è sbarcato anche in Europa, pronto a dare l’assalto alle classifiche del nostro Continente. L’album comprende sia vecchi demo collezionati nel corso degli anni dalla band, sia materiale inedito. All’interno del disco non poteva certamente mancare il primo singolo di successo, quello che ha lanciato i Rixton, “Me and my broken heart”, insieme al secondo singolo, “Wait on me”, inciso pochi mesi dopo.

Il nome scelto per l’album di debutto dei Rixton non è puramente casuale: si tratta di un’omonima traccia, contenuta nel disco, e scritta quando il quartetto di Manchester era ancora agli esordi, ben prima di raggiungere il successo e la notorietà. E questo proposito, Jake Roche ha detto:

“Questa canzone ci ricorda davvero che non si sa mai dove si può arrivare nella vita”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Giugno 2015 16:30

I Bluebeaters tornano con un nuovo singolo