“Lean on” di Major Lazer conquista il popolo di Spotify

Perché i Green Day si chiamano così?

Il brano più ascoltato dell’estate su Spotify è “Lean on” di Major Lazer

Lean On“, brano di Major Lazer (il collettivo capitanato da Diplo con Jillionaire e Walshy Fire), in collaborazione con la cantautrice danese MØ e il francese DJ Snake è tratto dall’album Peace Is the Mission uscito il 1° Giugno 2015, è il brano più ascoltato su Spotify.

Le premesse per una canzone bomba c’erano tutte infatti Major Lazer, DJ Snakee Mø hanno dato vita ad un pezzo incredibile.

Tra influenze indiane, balli orientali e outfit urban-pop che abbiamo potuto vedere all’interno del video diretto da Tim Erem interamente filmato in India, è stato all’altezza del brano.

Ha raggiunto la numero uno in Australia e nei Paesi Bassi e la top 10 in Danimarca, Finlandia, Francia, Norvegia e Svezia. Ha conquistato la posizione numero 38 nel Regno Unito.

In “Lean On“ si parla di una breve ma efficace descrizione dell’amore tra adolescenti, quando si ama e ci si fida dell’altro a occhi chiusi, quando si vive la prima relazione senza pensieri e grandi problemi. Tuttavia questo periodo spensierato finirà prima o poi e arriveranno le prime difficoltà. Col passare del tempo, e scoprendo il vero carattere e i lati negativi, della persona amata, la relazione cambia.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 04-09-2015

Licia De Pasquale