Bruno Leone Ribeiro ha trasformato le sue band preferite in emoticon: dai Coldplay ai Beatles, l’elenco è lunghissimo.

L’idea è di Bruno Leone Ribeiro, un illustratore brasiliano, ed è quella di trasformare le più importanti star della musica in emoticon. Lo ha fatto con una band leggendaria come i Beatles ma anche con Nirvana, Coldplay, David Bowie. Cantanti che diventano moderni emoji.

Un progetto importante o, meglio, una vera e propria sfida per il brasiliano che ha raccontato il perché dell’idea: “Ho sempre cercato – ha detto Bruno Leone Ribeiro – di creare progetti personali. Mentre lavoro spesso con la creatività, molte volte è bene provare qualcosa di diverso, non solo nel mondo degli affari e della pubblicità”.

Ed è così nata questa serie,Music Emojis, che ha permesso all’artista di fare una sintesi tra due passioni, la musica e la propria arte. In questo modo ha potuto “rileggere” artisti del passato e artisti meno moderni. Partendo prima dalle passioni, dalle band più ascoltate, fino ad allargare il proprio panorama e creando sempre più emoticon.  L’elenco diventa sempre più lungo” ha detto Bruno Leone Ribeiro. Al momento queste emoticon sono disponibili sono online.

Non è la prima volta che ad artisti vengono associate emoticon. Nel corso del celebre “Jimmy Kimmel Live”, trasmissione in onda sul canale Abc, Jimmel aveva raccontato la serata degli Mtv Music Awards 2015 proprio attraverso le emoji.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Coldplay

ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2015 12:24


James Morrison, ecco la copertina e la tracklist del nuovo album

Jovanotti prepara il video di “Pieno di vita”: è il quarto singolo estratto dall’ultimo album