Francesco Guccini parla della pandemia di Coronavirus e del suo isolamento: ecco le dichiarazioni del cantautore emiliano.

Per Francesco Guccini l’uomo non diventerà migliore dopo la fine della pandemia da Coronavirus. Il cantautore emiliano, sempre molto lucido ed esplicito nelle sue dichiarazioni, ha parlato del lockdown e dell’esperienza che stiamo vivendo, esponendo un punto di vista semplice e chiaro.

Ecco le parole del noto artista, che ha rivelato anche come sta passando le giornate in questi giorni difficili e quali programmi ha per il suo prossimo compleanno, in cui spegnerà 80 candeline.

Francesco Guccini e il Coronavirus: le dichiarazioni dell’artista

Intervenuto a Un giorno da pecora, su Rai Radio 1, il noto cantautore ha dichiarato che in questi giorni di clausura forzata sta facendo all’incirca quello che faceva prima: ascolta audiolibri, scrive, guarda un po’ la tv. E la musica? No, la musica non la ascolta da molti anni: “Non suono nemmeno più la chitarra, credo di non esseren più capace, ammesso che lo fossi stato“.

Ma cosa succederà alla fine dell’emergenza? Ne usciremo davvero migliori? Francesco non ne è per nulla convinto: “Anche dopo l’11 settembre si diceva che sarebbe cambiato tutto, ma non è cambiato nulla. Gli uomini non imparano. È nella natura umana il dimenticarsi presto delle tragedie passate per riprendere la vita di sempre“.

Francesco Guccini
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/francescogucciniofficial

Francesco Guccini compie 80 anni

Il 14 giugno 2020 sarà una data importante per Guccini. Il cantautore modenese raggiungerà infatti gli 80 anni. Un bel traguardo che potrebbe anche essere festeggiato, visto che le misure restrittive dovrebbero essere a quel punto allentate.

I programmi di Francesco sono però altri: “Quando si compiono 80 anni non è che ci sia tanta voglia di fare grandi feste… Certo, è sempre il mio compleanno, ma 80 anni sono tanti!“.

Di seguito Lettera, una delle canzoni più amate dell’artista emiliano:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/francescogucciniofficial

TAG:
coronavirus francesco guccini people

ultimo aggiornamento: 14-04-2020


Elettra Lamborghini sbotta sui social: “C’è gente che organizza ancora feste”

Rihanna sbotta con i fan su Instagram: “Sto provando a salvare il mondo!”