Le migliori canzoni di Michele Bravi: da La vita e la felicità a Solo per un po'
Vai al contenuto

Michele Bravi: ecco le migliori canzoni del cantante figlio di X Factor

Michele Bravi

A tutto Michele Bravi: le canzoni più famose dell’artista diventato celebre dopo la vittoria a X Factor. Andiamo ad ascoltarle insieme!

Michele Bravi è senza dubbio uno dei giovani artisti italiani con le voci più interessanti. Il suo percorso comincia quando vince la settima edizione del talent show X Factor, nel 2013, ma la musica è una cosa che Michele ha dentro sin da quando è piccolo.

Le lezioni di pianoforte e di chitarra lo avvicinano allo strumento, poi Michele comincia a cantare, e si rende conto che quello che ha è un grande talento, che va sfruttato al meglio. Proprio l’anno del diploma, decide così di tentare di entrare nel cast di X Factor. E oggi Michele è fra gli ospiti del Deejay on Stage 2018, e si esibirà a Riccione il 4 agosto 2018.

Le migliori canzoni di Michele Bravi

Dunque, che aspettiamo? Andiamo ad ascoltare alcune delle più belle canzoni di Michele Bravi dai suoi esordi a oggi. Cominciamo!

Michele Bravi: La vita e la felicità

Non possiamo che cominciare con il grande successo La vita e la felicità, inedito che ha portato Michele ad aggiudicarsi il primo posto nella competizione durante X Factor 2013. Brano intenso e profondo che indaga l’amore e le sue conseguenze, è stato scritto da Tiziano Ferro insieme e Zibba, due che di Hit ne sanno qualcosa. E si sente… Ecco il videoclip ufficiale:

Michele Bravi: Carte da decifrare

Siamo sempre nel 2013, e sempre nel disco di esordio di Michele, che prende il titolo proprio dalla canzone che abbiamo ascoltato prima: L’amore e la felicità. Fra i più famosi pezzi di quel disco c’è anche Carte da decifrare, cover di Ivano Fossati e che Michele decide di inserire nella tracklist dopo l’esibizione durante il talent show.

Una metafora messa in musica di come l’amore sia sempre un mistero da decifrare passo dopo passo. Ecco il video:

Michele Bravi: Il diario degli errori

Facciamo un salto qualche anno più avanti, fino al 2017, quando Michele Bravi va a Sanremo con la sua Il diario degli errori. Per lui sarà un grande successo: la canzone entrerà subito in classifica e diventerà uno dei singoli più venduti nel giro di poche settimane. Mentre al Festival, Michele si guadagna un meritatissimo quarto posto. Andiamo a riascoltare la canzone:

Michele Bravi: Solo per un po’

Tratto da Anime di carta, arriviamo a un pezzo meno sentimentale, ma pur sempre molto intenso, di Michele. La canzone uscita nel 2017 è stata scritta da Davide Napoleone, e non tutti lo sanno ma… racconta di un rapporto orale occasionale! Ecco il video del pezzo:

Michele Bravi: Tanto per cominciare

Concludiamo con un pezzo uscito il 27 ottobre del 2017. Si tratta di Tanto per cominciare, un brano scritto da Roberto Casalino, Federica Abbate e Fabio Gargiulo. Si tratta dell’unico estratto dalla riedizione di Anime di Carta, e anche qui Michele convince con la sua straordinaria voce che non stanca davvero mai. Per voi, ecco il videoclip:

Fonte foto: https://www.facebook.com/michelebravi/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

X Factor

ultimo aggiornamento: 30 Luglio 2018 12:40

Willie Peyote: alla scoperta dell’artista attraverso le sue migliori canzoni