Luciano Ligabue su Topolino diventa Liga Duck: le foto

Ligabue diventa Liga Duck sulle pagine di Topolino

Ligabue è il nuovo protagonista musicale di una storia di Topolino: ecco le immagini di Liga Duck, il suo alter ego in versione papero.

Nuova data per Ligabue. Il rocker di Correggio è pronto per un mega concerto… a Paperopoli! L’artista è uno dei protagonisti del numero di Topolino in edicola mercoledì 26 giugno.

Nei panni di Liga Duck, il cantautore si è divertito a prestare la propria immagine per una storia del fumetto più amato da grandi e piccini. E ad accompagnarlo non sono mancati alcuni dei suoi pezzi più famosi, come Balliamo sul mondo, diventata Balliamo sul melo, o Luci d’America trasformata ovviamente in Luci di Paperopoli.

Ligabue su Topolino: ecco Liga Duck

Nel bel mezzo del suo Start Tour 2019 uno dei volti più amati del rock all’italiana si è così ritrovato anche in prima pagina su Topolino. Un omaggio importante e dovuto per un artista che ha sempre diffuso un messaggio positivo, ‘educando’ i suoi fan a cercare di godere del bello della vita.

La firma della storia è quella di Alessandro Perina, in grado di far calzare perfettamente Ligabue nei panni di Liga Duck, un rocker a tutti gli effetti, seppur ricoperto di piume.

Questa superstar di Paperopoli se la vedrà in questo racconto con Pico De Paperis. Dovrà convincere l’austero intellettuale a provare l’energia della musica dal vivo. Riuscirà nel suo intento?

Ecco le immagini di Liga Duck e della copertina del numero di Topolino:

L’intervista a Ligabue

Non solo una storia a lui dedicata. Nel numero di Topolino con Liga Duck c’è spazio anche per una vera intervista al Liga in carne e ossa. Nell’occasione, a svolgere il ruolo di reporter, o meglio di Toporeporter, è stato Jacopo, un batterista modenese di nove anni.

Gli argomenti trattati sono stati tanti: dai consigli per diventare musicista, a temi di vita quotidiana, senza dimenticare un’altra delle passioni di Luciano, il calcio. L’ennesima buona occasione per conoscere ancora meglio uno degli artisti di punta della musica italiana ormai da quasi trent’anni.

Ligabue
Ligabue

ultimo aggiornamento: 25-06-2019