Ligabue, anteprima tour 2019 all'Italghisa: la scaletta dell'evento
Vai al contenuto

Ligabue presenta in anteprima il tour 2019 all’Italghisa di Reggio Emilia

Luciano Ligabue

Ligabue ha tenuto un concerto, anteprima del tour 2019, all’Italghisa di Reggio Emilia, davanti a pochi fan.

Il 2019 di Luciano Ligabue è iniziato nel segno dei grandi risultati. Start è uscito a inizio marzo e ha conquistato subito la vetta della classifica italiana; i suoi singoli, sia Luci d’America che Certe donne brillano, hanno conquistato le radio, e i biglietti per il tour 2019 negli stadi stanno andando a ruba.

Proprio in vista dei concerti estivi, Ligabue ha tenuto ieri alla Fonderia Italghisa di Reggio Emilia un’anteprima molto speciale, dedicata a pochi fan del suo fanclub ufficiale (scelti tramite sorteggio), alcuni amici e giornalisti.

Tour 2019 Ligabue: anteprima all’Italghisa

La scaletta dell’evento speciale era incentrata quasi totalmente su Start, suonato per la prima volta dal vivo, ma non sono mancati cinque grandi classici del repertorio di Ligabue: Questa è la mia vita, Quella che non sei, Una vita da mediano, Balliamo sul mondo, Tra palco e realtà.

Ad accompagnarlo la sua band del momento: il tastierista Luciano Luisi, i chitarristi Max Cottafavi e Federico Poggipollini, il bassista Davide Pezzin e il batterista Michael Urbano.

La location dell’evento non è stata casuale: all’Italghisa nel 1992 l’artista ha organizzato il primo raduno del proprio fanclub ufficiale, il barMario.

Luciano Ligabue
Luciano Ligabue

Ligabue e l’Inter: scambio di auguri

In vista dell’evento di ieri, alcuni calciatori dell’Inter, squadra di cui il Liga è grande tifoso, hanno deciso di mandargli un messaggio d’auguri. I giocatori coinvolti erano Andrea Ranocchia, Daniele Padelli, Lautaro Martinez, Roberto Gagliardini e Danilo D’Ambrosio. Nel messaggio diretto a Luciano non è mancato un invito per assistere a un allenamento ad Appiano Gentile.

Impegnato nell’anteprima del concerto, Ligabue non ha potuto assistere al derby di Milano, andato in scena in contemporanea ieri sera, ma al termine dell’evento si è congratulato con i giocatori per il successo.

Di seguito il video di Urlando contro il cielo, inno non ufficiale dell’Inter:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti Ligabue

ultimo aggiornamento: 18 Marzo 2019 11:51

È morto Dick Dale, il re della chitarra surf