Le fate ignoranti: la sigla della serie è Buttare l'amore di Mina
Vai al contenuto

Chi canta la sigla di Le fate ignoranti, la nuova serie di Ferzan Özpetek?

Microfono concerto

Su Disney+ è disponibile la nuova serie televisiva Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek: ecco i dettagli sulla sigla e sulla colonna sonora.

Una delle serie televisive più attese dell’anno, almeno in Italia, è finalmente disponibile su Disney+. Stiamo parlando di Le fate ignoranti, il riadattamento in versione fiction del cult cinematografico del 2001 che entrò nel cuore di milioni di spettatori italiani. Alla regia, ancora una volta, Ferzan Özpetek insieme a Gianluca Mazzella. A fare da colonna sonora all’intera serie, della durata di otto episodi, è una canzone importante, un inedito di Mina che funge da vera e propria sigla: ecco tutti i dettagli.

Mina canta la sigla di Le fate ignoranti

S’intitola Buttare l’amore ed è una canzone creata appositamente per la sigla della nuova serie televisiva di Ferzan Özpetek, che si è affidato ancora una volta alla voce ineguagliabile e facilmente riconoscibile di Mina.

Microfono concerto
Microfono concerto

Della canzone ha parlato lo stesso regista in un’intervista a RTL 102.5. Il regista in particolare ha dichiarato di essere dipendente da Mina, una sua grande amica anche nel privato, e di non aver avuto dubbi sul suo coinvolgimento in questo progetto. Un coinvolgimento attraverso la canzone, che gli è stata proprio regalata dalla Tigre di Cremona, ma anche con consigli e dritte riguardanti la sceneggiatura.

Buttare l’amore: la nuova canzone di Mina

Ovviamente all’interno delal serie, che ha per protagonisti attori come Cristiana Capotondi, Luca Argentero, Eduardo Scarpetta e Ambra Angiolini, sono presenti anche molte altre canzoni in momenti importanti di ogni episodio. Il brano che però è subito diventato simbolo della serie è proprio la sigla, e non solo per la splendida voce di Mina, sempre un marchio di fabbrica riconoscibile e una garanzia di qualità, ma anche per la sua orecchiabilità che la rende molto adatta al suo ruolo. Per vedere il video ufficiale puoi sintonizzarti direttamente su YouTube.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2022 10:59

Rosalía per la prima volta in Italia: un concerto nel 2022