Sfera Ebbasta, Italiano: la tracklist dell'EP con Rvssian
Vai al contenuto

Sfera Ebbasta torna con Italiano, un nuovo EP insieme a Rvssian

Sfera Ebbasta

Sfera Ebbasta, Rvssian: il nuovo EP del trapper di Cinisello Balsamo con il producer giamaicano Rvssian.

C’è nuova musica nella vita di Sfera Ebbasta. Il trapper di Cinisello Balsamo aveva già fatto intuire ai suoi fan l’arrivo imminente di un’importante novità, poco prima della nascita del suo primo figlio. Solo il 20 aprile ha però voluto svelare i dettagli di un nuovo progetto discografico. Non un album, ma un EP in collaborazione con un suo grande amico, il producer giamaicano Rvssian, tra i grandi nomi del dancehall reggael. S’intitola Italiano ed è in arrivo tra pochissimi giorni. Ecco tutto ciò che sappiamo.

Sfera Ebbasta, Italiano: nuova musica in arrivo

Ad annunciare l’arrivo di un nuovo disco è stato lo stesso Gionata, che ha voluto condividere con i fan non solo il titolo, ma anche la copertina di questo lavoro e la tracklist, che lo vede attorniato da diverse importanti guest star.

Sfera Ebbasta
Sfera Ebbasta

Italiano è in arrivo per la Island Records il 6 maggio e rappresenta solo l’ultimo capitolo di una collaborazione tra Sfera e Rvssian iniziata in verità già nel 2018 con brani come Pablo e Happy Birthday. Non sappiamo ancora se questo EP sarà il preludio di un vero album o rimarrà un progetto a sé stante. Di seguito la copertina e la tracklist:

1 – Italiano Anthem
2 – Mamma mia
3 – Easy (feat. Fivio Foreign)
4 – Sola (feat. Myke Towers)
5 – X6 (feat. BIA)

Un tour europeo per Sfera Ebbasta

Sale l’attesa intanto per il ritorno dal vivo del trapper Cinisello Balsamo. L’artista in questa primavera sarà protagonista di un tour in alcune delle principali città europee, a partire dalla data del 6 maggio al Bataclan di Parigi. Tra le città toccate ci saranno Barcellona, Madrid, Londra, Lussemburgo, Bruxelles, Zurigo, Stoccarda e Francoforte.

Solo da settembre invece potrà dar vita al suo Famoso Tour nei principali palazzetti italiani, con due date a Milano, una a Rimini, una a Roma, a Eboli, a Bologna, Firenze e infine Torino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2022 15:55

Chi canta la sigla di Le fate ignoranti, la nuova serie di Ferzan Özpetek?