Diodato ospite all'Eurovision Song Contest 2022: quando si esibirà
Vai al contenuto

Diodato sarà ospite all’Eurovision Song Contest 2022

Diodato

Diodato all’Eurovision Song Contest 2022: il vincitore di Sanremo 2020 è stato annunciato tra i grandi ospiti dello show.

Finalmente Diodato salirà sul palco dell’Eurovision Song Contest. Con due anni di ritardo, e non in gara, certo. Ma la soddisfazione di potersi esibire davanti a una platea mondiale in diretta non ha prezzo, e va oltre ogni possibilità di vittoria. Nella kermesse che si svolgerà a Torino dal 10 al 14 maggio ci sarà anche lui, con la sua Fai rumore, la ballata con cui vinse Sanremo nel 2020, salvo poi non poter partecipare all’Eurovision a causa della cancellazione, nel momento più duro della pandemia. Oggi però il peggio è alle spalle, e finalmente l’artista pugliese potrà togliersi una delle più grandi soddisfazioni della sua vita.

Diodato all’Eurovision 2022

L’annuncio è stato dato dallo stesso cantautore e dagli organizzatori dello show. Tra gli ospiti dell’edizione 2022 dell’Eurovision, oltre ai già annunciati Måneskin, ci sarà anche lui con la sua Fai rumore.

Diodato
Diodato

In particolare la sua esibizione è in programma il 10 maggio, durante una delle pause della prima semifinale, e sarà il simbolo del ritorno alla normalità dopo due anni di restrizioni, ha sottolineato l’Ebu. Molto emozionato l’artista tarantino, che ha scritto sui social: “C’è una canzone che dobbiamo cantare tutti insieme da un po’ di tempo. È partita dal palco di Sanremo, passata per l’Arena di Verona, per ttanti teatri e luoghi bellissimi e ora, finalmente, arriverà anche su quel palco“.

Quando Diodato cantò Fai rumore all’Arena di Verona

Come tutti ricordano, Diodato avrebbe dovuto partecipare all’Eurovision di Rotterdam nel 2020, dopo aver stravinto Sanremo con la sua Fai rumore. L’evento venne però cancellato per la pandemia, e al suo posto si tenne solo uno show, Europe Shine a Light, formato da esibizioni registrati e senza alcuna gara. Diodato partecipò a questa kermesse con una sua performance da brividi in un’Arena di Verona deserta, togliendosi la soddisfazione di poter arrivare in tutto il mondo ma senza partecipare alla competizione, dove tra l’altro sarebbe arrivato come favorito secondo i bookmaker. Di seguito il video:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Aprile 2022 8:27

Sfera Ebbasta torna con Italiano, un nuovo EP insieme a Rvssian