LDA, il primo album: copertina e tracklist
Vai al contenuto

LDA annuncia l’uscita del suo primo album: ecco la copertina

Microfono

LDA: la data di uscita, la copertina, la tracklist e tutti i dettagli sul disco dell’ex cantante di Amici.

LDA è pronto a diventare grande. Luca D’Alessio, talentuoso figlio di Gigi, è pronto a raccogliere i frutti del successo straordinario ottenuto grazie alla sua partecipazione all’edizione 2022 di Amici di Maria De Filippi. Eliminato, a sorpresa, durante il sesto serale, il giovane cantante ha già annunciato l’arrivo del suo primo eponimo album. Un disco molto atteso dai fan, che ha già sfondato nei numeri grazie alle pre-ordinazioni. Scopriamo insieme la copertina e la tracklist.

LDA: la copertina e la tracklist primo album

Il disco è in uscita il 13 maggio per Columbia Records / Sony Music Italy. Già anticipato da un singolo di grande successo, Quello che fa male, e da Bandana, brano che vede tra gli autori anche Benjamin Mascolo, LDA è pronto a scalare i vertici delle classifiche, come accaduto lo scorso anno a Sangiovanni.

Microfono
Microfono

All’album hanno partecipato alcuni producer molto importanti, come ZEF, d.Whale e Michele Canova, altro indizio di quanto LDA stia puntando a fare le cose in grande fin da questo debutto che, c’è da scommetterci, farà parlare molto. Questa la tracklist e la copertina:

1 – Quello che fa male
2 – Bandana
3 – Sai
4 – Io volevo solo te
5 – Scusa
6 – Vivimi
7 – Resta

Chi è LDA

Nato a Napoli nel 2003, LDA è uno dei cinque figli di Gigi D’Alessio, nato dalla sua relazione con la prima moglie. Appassionato di musica fin da bambino, già a 13 anni aveva iniziato a proporre cover di canzoni famose su YouTube. Il suo debutto era arrivato nel 2017 con Resta, mentre nel 2020 aveva preso parte al brano Buongiorno del padre, prima di debuttare ad Amici nel 2021 e di raggiungere il meritato successo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2022 11:59

I Me contro Te annunciano il loro primo tour: tutte le date nei palazzetti