Lazza, Uscito di galera: il testo e il significato della canzone
Vai al contenuto

Uscito di galera, l’amore di Lazza tra passione e rischio

Rapper

Lazza, Uscito di galera: il testo e il significato della canzone del rapper milanese, tratta dall’album Sirio.

Tra gli artisti che hanno maggiormente contrassegnato questa prima metà di 2022 c’è sicuramente Lazza. Il rapper-pianista milanese ha fatto un ulteriore salto in avanti nella sua carriera, come dimostrato dal successo straordinario dell’album Sirio, ancora tra i più venduti nel nostro Paese. Un album che al suo interno nasconde piccole gemme come Uscito di galera, una delle canzoni più ascoltate tra quelle del disco. Scopriamo insieme il significato di questo brano sull’amore.

Lazza, Uscito di galera: il testo

L’amore non è il tema principale in Sirio, ma è comunque un argomento su cui il rapper torna in più di una canzone, approfondendo il discorso, facendo un accenno o descrivendo più intensamente i suoi sentimenti, senza rifuggire comunque da alcuni cliché del genere.

Rapper
Rapper

Un brano che non è ancora diventato un singolo ufficiale, ma che da settimana è tra le canzoni più ascoltate in Italia, in particolare sulle piattaforme streaming. Un’ennesima nota di merito per Lazza, forse arrivato nel momento più importante della sua carriera. Di seguito il video con il testo di Uscito di galera:

Il significato di Uscito di galera

Come abbiamo visto, questa canzone è una delle più esplicite canzoni d’amore presenti nel nuovo album del rapper milanese. Si tratta di una sorta di dedica in cui l’artista ricorda all’amata la sua vita difficile, i guai che si trova ad affrontare ogni giorno, ma che proprio per questo sente il bisogno di sottolineare quanto sia lei a dare un senso a ciò che fa, a dargli la forza di uscire sempre di galera, uscire dal suo guscio e di fare di tutto per stare con lei. Anche a costo di dover affrontare nuovi guai.

Quindi resto qui con te anche se la terra trema, a me non fanno paura i guai, e ogni voce che hai sentito su di me non era vera, spero solo che mi crederai“, canta l’artista preoccupato che qualche voce possa spaventare l’amata, al punto da rovinare la loro storia. Ma alla fine prevale la fiducia che, grazie a lei, tutto possa andare per il meglio, che stavolta il destino non voglia rovinare tutto con un suo errore. Una speranza che rimane così, sospesa come un interrogativo sul futuro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2022 12:03

La dolce vita: fuori il coloratissimo video del singolo di Fedez, Tananai e Mara Sattei