Fedez, Tananai e Mara Sattei, La dolce vita: il video del nuovo singolo estivo pubblicato dal rapper milanese.

Sono passati pochissimi giorni dal lancio ufficiale di La dolce vita, il nuovo singolo estivo di Fedez, stavolta in collaborazione con Tananai e Mara Sattei, ma il brano sta già spopolando ovunque: in radio, in streaming, sui social, tutti ne parlano, tutti lo ascoltano. E adesso, il 7 giugno, è diventato disponibile anche l’attesissimo video ufficiale del tormentone dell’estate. Una clip che ci fa tuffare pienamente negli anni Sessanta, tra vestiti colorati e un’atmosfera vacanziera che ispira allegria.

Fedez, Tananai e Mara Sattei: il video de La dolce vita

Fedez sembra aver trovato la formula per il tormentone estivo perfetto, pescando a piene mani dagli anni Sessanta. E non a caso, visto che in quel decennio magico la musica italiana sfornò i più amati brani estivi della storia, quelli firmati da artisti come Nico Fidenco ed Edoardo Vianello. Così, richiamando certe atmosfere, già lo scorso anno il rapper aveva fatto centro con Mille. Ma stavolta è forse anche più esplicito con La dolce vita, che anche nel titolo ci riporta agli anni del boom economico.

La dolce vita
La dolce vita (credit Attilio Cusani)

Proprio alle atmosfere spensierate e allegre degli anni Sessanta rimanda il video, girato da Olmo Parenti e prodotto da Borotalco.tv. Una clip in cui il mare e la spiaggia la fanno da padrone, in cui ragazzi e ragazze si divertono a giocare a ballare il twist. La perfetta descrizione di ciò che speriamo dopo due anni di pandemia e lo scoppio di una guerra tremenda alle nostre porte.

Ecco il video ufficiale del nuovo brano di Fedez:

La location del video di La dolce vita: dov’è stato girato

Non sappiamo ancora di preciso dove sia stato girato il video ufficiale di La dolce vita. In linea di massima le spiagge sono però quelle di Rimini, con il suo lungomare meta ogni anno di un turismo sfrenato da parte di persone provenienti da tutto il mondo, attirate dai suoi locali, la sua movida e la sua spensieratezza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Fedez

ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2022 14:47


Bruce Springsteen si esibisce a sorpresa con i Coldplay in New Jersey

Uscito di galera, l’amore di Lazza tra passione e rischio