Botta e risposta sui social tra Lapo Elkann e Cardi B dopo la presentazione stereotipata della rapper ai Maneskin.

Lapo Elkann attacca Cardi B sui social, la rapper risponde! E tutto a causa… dei Maneskin. O meglio, di qualche stereotipo di troppo utilizzato dall’artista americana per presentare la band italiana più famosa al mondo. Tutto è iniziato quando, durante gli American Music Award, Cardi ha avuto l’onore e l’onere di introdurre sul palco il gruppo di Damiano e Victoria. Per farlo, li ha presentati attraverso un siparietto non scevro da stereotipi di vario genere. La rapper si è infatti seduta a un tavolo coperto da una tovaglia a quadri, con un bel piatto di spaghetti davanti, e ha presentato il gruppo di Zitti e buoni accompagnata da un mandolino. Una presentazione che non è stata per nulla apprezzata da Lapo, che ha scelto di andare all’attacco tramite i social!

Lapo Elkann
Lapo Elkann

Lapo Elkann attacca Cardi B per i Maneskin

Troppi stereotipi, secondo Lapo. Va bene disegnare un’immagine degli italiani che sia riconoscibile anche all’estero, ma lo stesso fatto che i Maneskin non rappresentino l’italianità tipica, almeno quella esportata nel corso dei decenni, avrebbe dovuto far optare per un’altra introduzione.

Per questo motivo il manager ha scelto di tirare le orecchie alla rapper: “Svegliati e annusa il caffè, Cardi B. L’Italia non è spaghetti e vino, è molto, molto di più. L’Italia è bellezza, cultura, Leonardo, Ferrari, opera. Quindi, prima di presentare artisti italiani, impara e preparati“. Non pago, Lapo ha proseguito, ammorbidendo i toni e cercando di far comprendere meglio il suo pensiero: “Tu combatti il razzismo e gli stereotipi delle minoranze che è una cosa grande e meritevole di massimo rispetto. Penso che alimentare gli stereotipi contro gli altri vada contro i valori che cerchi di condividere con i tuoi fan. Tutto qua. Tu e la tua famiglia siete i benvenuti in Italia, e mi piacerebbe ospitarvi nel Bel Paese“.

Di seguito il suo tweet:

Cardi B risponde a Lapo Elkann

Nonostante abbia provato a spegnere la polemica, Lapo ha mandato su tutte le furie la stessa Cardi B, che ha voluto replicare subito, salvo poi rimuovere il tweet. La rapper, che probabilmente la presentazione l’ha solo interpretata e nemmeno scritta e ideata, ha infatti risposto con grande ironia: “Mi vuoi fare un’intera lezione su uno spettacolo di premi? Avrei dovuto forse portare una Ferrari sul palco? Ho fatto delle battute anche sulla mia città natale. Le persone vogliono sentirsi indignate senza motivo, in nessun modo stavo cercando di essere offensiva“.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 24-11-2021


Britney Spears attacca Christina Aguilera: il durissimo sfogo della popstar

Cicciolina, confessione piccante su Vasco Rossi: “Mi aveva seguito in bagno”