Durante un concerto a Las Vegas Lady Gaga ha spiegato ai suoi fan il significato di una frase in italiano: “Che ca**o succede?”.

Lady Gaga ha scelto d’insegnare l’italiano ai suoi fan americani! Lady Germanotta non ha mai nascosto le sue origini italiche, e anzi in più di un’occasione ha avuto modo di sottolineare quanto sia importante per lei essere almeno in parte anche italiana. Lo ha fatto ancora una volta in questi giorni, mettendo in scena un siparietto davvero gustoso durante un suo live il 14 ottobre al Park Theatre di Las Vegas. Nel bel mezzo dello show infatti la cantautrice ha voluto spiegare ai suoi fan americani cosa significa una delle sue frasi in italiano preferite: “Che ca**o succede?“.

Lady Gaga
Lady Gaga

Lady Gaga dà lezioni di italiano

Per Miss Germanotta non c’è frase in italiano che dia maggiori soddisfaizoni di “che ca**o succede?“. Per questo motivo la popstar ha voluto spiegare ai fan presenti al suo concerto di Las Vegas il significato di questa espressione colorita e decisamente versatile, che un po’ rimanda all’ultimo Morgan di Sanremo, ma che al tempo stesso si lascia andare a una volgarità molto significativa. Ecco il video del suo simpatico siparietto, in cui è però incappata in una piccola gaffe: ha attribuito la frase solo alla lingua napoletana, anche se in realtà viene utilizzata regolarmente in buona parte della penisola:

Le origini italiane di Lady Gaga

Per Miss Germanotta le origini italiane sono qualcosa di molto importante. Nipote di un uomo emigrato da Naso, in provincia di Messina, Gaga ha mantenuto un rapporto stretto con il nostro paese. Non a caso in questa primavera si è goduta appieno un soggiorno presso Roma e il resto d’Italia per le riprese di House of Gucci, il film diretto da Ridley Scott che la vede protagonista nei panni di Patrizia Reggiani.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

Lady Gaga

ultimo aggiornamento: 20-10-2021


Elodie e Marracash, la rottura è ufficiale? Il rapper si sarebbe invaghito di un’altra cantante

Harry Styles entra ufficialmente nel Marvel Cinematic Universe: ecco il suo ruolo