Secondo i fan di Madonna, la canzone Babylon di Lady Gaga, presente nel suo nuovo album Chromatica, sarebbe uguale a Vogue.

Lady Gaga è stata accusata di plagio dai fan di Madonna… di nuovo! Passano gli anni, ma certe cose non sembrano proprio essere superate. Nonostante miss Germanotta e lady Ciccone abbiano infatti ormai pubblicamente sotterrato l’ascia di guerra, tra le due fandom la pace sembra un’ipotesi irrealizzabile.

Stavolta a scatenare l’ira dei seguaci di Madonna sarebbe stato un brano presente nel nuovo album di Gaga, Chromatica. Un pezzo simile, se non uguale, a Vogue, un grande classico della Regina del Pop!

Lady Gaga: Babylon è un plagio di Vogue di Madonna?

Galeotta fu, stavolta, Babylon, una canzone presente in Chromatica, il nuovo e attesissimo album di Gaga. Stando a molti fan di Madonna, infatti, si tratterebbe di un omaggio non troppo velato, o addirittura di una brutta copia, di Vogue.

Ma sarà davvero così? Proviamo a fare un confronto attraverso un mashup creato appositamente da alcuni fan e reperibile su YouTube:

https://www.youtube.com/watch?v=W1jJEoRye34

Lady Gaga vs Madonna: una rivalità infinita

D’altronde, non è la prima volta che su Gaga piovono accuse di questo tipo, e siamo certi che non sarà nemmeno l’ultima volta. Tutto aveva avuto inizio con Alejandro, fin da subito accostata a La isla bonita della Regina del Pop.

Ma il caso più eclatante era stato scatenato da Born This Way, ritenuta un vero e proprio grande plagio di Express Yourself. Non a caso, la stessa Madonna aveva voluto giocare su questa polemica eseguendo un estratto del brano di Gaga in mashup con la sua hit durante alcuni suoi concerti.

Va detto che miss Germanotta non ha mai nascosto di essere una fan della grande popstar italoamericana, e di aver tratto ispirazione dalle sue lezioni. Anche per questo qualche omaggio qua e là non dovrebbe più essere materia di scandalo… o no?

Lady Gaga e Madonna
Lady Gaga e Madonna
TAG:
Lady Gaga madonna people

ultimo aggiornamento: 29-05-2020


Al Bano diventa un videogame e lotta contro… i dinosauri!

Elettra Lamborghini nuda sui social: “Quelle foto sono dei fake, occhio ai maniaci”