Al Bano contro i dinosauri: il videogioco virale sui social

Al Bano diventa un videogame e lotta contro… i dinosauri!

Al Bano vs Dinos: il nuovo videogame divenuto virale dopo la gaffe del cantante in un’intervista sul Coronavirus.

Al Bano è diventato un videogioco! Incredibile ma vero, il leone di Cellino San Marco ha conquistato i social e il mondo dei videogame grazie alla sua ultima clamorosa gaffe.

Negli scorsi giorni, infatti, l’artista aveva dichiarato in un’intervista che “l’uomo ha distrutto i dinosauri, fermerà anche il Coronavirus“. Non sappiamo se il Carrisi abbia informazioni che alla scienza mancano, ma la sua tesi è sembrata piuttosto gaffe clamorosa, che ha fatto il giro del web rapidamente fino trasformarsi in un videogame!

Al Bano contro i dinosauri: il videogioco

Il web non perdona. E così nel giro di poche ore Al Bano è diventato protagonista di un meme-game, un videogioco in cui si può interpretare il cantante alle prese con l’eterna lotta contro… i dinosauri!

Il gioco è piuttosto semplice: impersonando il cantante, bisogna distruggere i ‘cattivi’ animali preistorici, abbattendoli a suon di acuti di rara potenza. Il tutto con in sottofondo una canzone molto conosciuta del cantautore pugliese, Felicità. Una scelta che rende il tutto ancor più divertente e surreale.

Al Bano
Al Bano

Al Bano diventa un videogioco

Ma a chi si deve la geniale creazione del videogame destinato a fare la storia? A Samuele Sciacca e Jeff Sisti con The Oluk. Spiegano i creatori in un post su Facebook: “Abbiamo pensato che farsi una piccola risata in questo momento particolare della nostra vita non avrebbe guastato, e la nostra speranza è che sia di gradimento anche al diretto interessato“.

E chissà cosa ne penserà effettivamente Al Bano… Di certo, dopo aver ammesso di avere problemi economici, una distrazione in questo periodo difficile potrebbe far piacere al cantante di Cellino, in attesa di poter tornare finalmente a fare ciò che gli riesce meglio: regalare emozioni al suo pubblico.

Di seguito il post con il videogame:

View this post on Instagram

Ragazzi, si dice che le cose più divertenti nascano per caso… Prendi un Artista che fa una gaffe simpatica in una diretta televisiva, e su questa gaffe il mondo del web si scatena creandone un vero e proprio tormentone con meme e video di tutti i tipi… e poi arriviamo noi @the_oluk @samuelesciacca e @jeff.man_ che con grandissimo affetto verso #AlBano decidiamo di realizzare un Meme Game in meno di un giorno su questa vicenda: #AlBanoVsDinos 🤓 . Io ho 3 bambine e già adorano il videogioco sia per i dinosauri che per Al Bano, anche perché grazie ad un talent in cui partecipava come ospite fisso, lo conosco bene e ci piace molto sia come persona, che come cantante. . Ringrazio i miei compagni di avventure Samuele e Jeff (con i quali stiamo lavorando assieme anche ad altri progetti molto interessanti) per aver creduto in questo progetto e per aver realizzato al meglio, questo Meme Game, grazie alla loro professionalità! . Abbiamo pensato che farsi una piccola risata in questo momento particolare della nostra vita, non avrebbe guastato, e la nostra speranza è e che sia di gradimento anche al diretto interessato 😅 #AlbanoCarrisi . Potete giocare al Videogame andando a questo indirizzo https://bit.ly/albanovsdinos . Trovate una storia dedicata, dove vi basta fare swipe up! . Giocateci e poi scatenatevi con i commenti!😎🕹️ . Al Bano vs Dinos Play this meme game: https://bit.ly/albanovsdinos . #memegame #memegames #dinos #dinosaur #dinosaurs #gaffe #domenicain #maravenier #indiegame #indiegames #retrogame #retrogames #videogames #videogame #8bit #8bitartist #pixelart #pixelartist #nerd #gamer #gamers #gamedev #gamedeveloper #theoluk

A post shared by Manolo Saviantoni (@the_oluk) on

ultimo aggiornamento: 29-05-2020