Lady Gaga, Chromatica: uscita e tracklist del nuovo album
Vai al contenuto

Lady Gaga: Chromatica è finalmente realtà

Lady Gaga

Lady Gaga, Chromatica: la data di uscita e la tracklist del sesto album della popstar americana.

Lady Gaga è tornata sul mercato con il suo sesto album, che s’intitola Chromatica. Un annuncio importante che è stato seguito pochi giorni dopo da uno più triste: la data di uscita è stata spostata a causa dell’emergenza Coronavirus. Dopo una lunga attesa però siamo arrivati al giorno fatidico: Gaga è di nuovo fra noi.

Lady Gaga, Chromatica è il nuovo album

La data di uscita originaria del sesto disco di Gaga era il 10 aprile. Tuttavia, la crisi sanitaria che ha colpito il mondo intero ha spinto la popstar a rimandare la pubblicazione al 29 maggio. E finalmente ci siamo arrivati.

Sui social, la cantautrice ha scritto: “Prima di tutto, voglio assicurarmi che tutti voi stiate al sicuro e limitiate i contatti sociali. Per favore, sappiate che sto pensando a voi“.

Quindi, ha aggiunto la notizia che negli ultimi giorni era nell’aria: “Voglio comunicarvi che, dopo molte riflessioni, ho preso la decisione di posticipare l’uscita di Chromatica. Annuncerò presto una nuova data d’uscita nel 2020“.

Questa la tracklist del disco:

1 – Chromatica I

2 – Alice

3 – Stupid Love

4 – Rain On Me (feat. Ariana Grande)

5 – Free Woman

6 – Fun Tonight

7 – Chromatica II

8 – 911

9 – Plastic Doll

10 – Sour Candy (feat. Blackpink)

11 – Enigma

12 – Replay

13 – Chromatica III

14 – Sine from Above (feat. Elton John)

15 – 1000 Doves

16 – Babylon

Ecco la copertina nel dettaglio:

Il nuovo album di Gaga

Affiancata da Bloodpop, produttore discografico classe 1990 già con lei per l’album Joanne, Gaga torna, stando almeno al singolo, a un dance pop di stampo molto anni Ottanta.

A proposito del nuovo album, in un’intervista radiofonica l’artista ha dichiarato: “Ci sono tutti i colori e tutti i suoni. In un certo senso è un modo per parlare di inclusività. Chromatica è uno stato d’animo, e il mio stato d’animo attuale“.

E intanto sui social, per non farsi mancare nulla, l’artista ha svelato alcuni dettagli del dietro le quinte del video di Stupid Love, mostrandosi immersa in una vasca ghiacciata completamente nuda. Foto che hanno sconvolto i fan e sono diventate immediatamente virali.

Lady Gaga
Lady Gaga

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Lady Gaga

ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2022 12:53

Bono scrive una lettera dedicata ai Beatles