Francesco Facchinetti contro Irama: la verità sulla loro lite

Francesco Facchinetti contro Irama: ecco tutta la verità sul loro litigio

Francesco Facchinetti ha svelato i motivi del suo litigio con Irama ai microfoni di Vieni da me: ecco cosa è accaduto tra i due.

Francesco Facchinetti vuota il sacco. In una recente intervista a Vieni da Me, il noto figlio d’arte ha parlato della sua carriera di produttore musicale, intrapresa dopo aver lasciato smesso di esibirsi come cantante.

Chiacchierando con Caterina Balivo, l’erede di Roby Facchinetti ha toccato anche uno degli argomenti più dibattuti degli ultimi mesi: il suo rapporto con Irama, trasformatosi da qualche tempo in quella che viene definita una vera e propria “guerra”. Cos’è successo di così grave tra i due? Scopriamolo insieme!

Francesco Facchinetti Vieni da Me: la verità sulla “guerra” con Irama

Nel corso della intervista a Vieni da Me, Francesco Facchinetti ha parlato della dolorosa separazione del padre Roby e della madre Rosaria. Ma il momento clou della chiacchierata con la Balivo è stata la rivelazione dei motivi che hanno spinto lui e Irama a dirsi addio definitivamente, sul piano lavorativo.

Ecco cosa le sue parole: “Al di là di quello che scrivono i giornali, succede che due persone condividono un viaggio. Con Filippo abbiamo ribaltato una situazione in cui era impantanato da qualche tempo. In un anno, abbiamo messo in piedi un progetto con dieci dischi di platino. Due persone non hanno voglia di stare più insieme e finisce. Inizialmente ci rimani male. Dopo un po’ le cose si tranquillizzano“.

La presunta guerra dunque non esiste, al punto che Francesco ha augurato pubblicamente all’ex vincitore di Amici di fare grandi successi, aggiungendo: “Adesso deve camminare con le sue gambe. Lunga vita a chi vuole fare dell’arte il proprio mestiere“.

Francesco Facchinetti
Francesco Facchinetti

Francesco Facchinetti: gli artisti che si sono affidati a lui

Oltre a Irama, ci sono vari artisti e personaggi del mondo dello spettacolo che si sono affidati alla NewCo Management, l’agenzia gestita dall’ex DJ Francesco.

Tra questi, possiamo citare Frank Matano, Riki, Rocco Hunt, The Kolors. Insomma, tanti talenti giovani e con voglia di fare. Perché a Facchinetti piace proprio lavorare con questo tipo di personaggi.

Con Fedez ho discusso molto, credo che il litigio sia costruttivo“, ha aggiunto Francesco nel corso dell’intervista, spiegando che da poco si sono incontrati di nuovo e che per lui è stata una gioia condividere il suo lavoro con un artista di così grande successo.

Di seguito una sua foto con i The Kolors:

ultimo aggiornamento: 09-10-2019