Joe Bastianich fa il suo esordio nel mondo della musica con l’album intitolato Aka Joe. Ecco tutte le novità sul suo primo progetto discografico che ha influenze rock, punk, country e funky.

Joe Bastianich fa il suo ingresso nel mondo della musica: l’imprenditore statunitense, conosciuto per i numerosi programmi di cucina ai quali ha partecipato in qualità di giudice, nonché per le sue attività imprenditoriali nel mondo della ristorazione, presenta al pubblico il suo primo album, dal titolo Aka Joe.

Scopriamo insieme quali novità ci riserva il suo lavoro discografico che fonde diversi generi dal rock al funky.

Joe Bastianich, da Masterchef alla musica con l’album Aka Joe

Dalla ristorazione alla musica: questa è stata la naturale evoluzione di Joe Bastianich che, seppur non abbia abbandonato la sua indole di imprenditore, si immerge in una nuova avventura, dal gusto prettamente musicale.

È uscito, infatti, il suo album d’esordio, intitolato Aka Joe, arrivato nei negozi e in versione digitale il 20 settembre 2019.

I pezzi proposti sono una fusione di punk, country, rock e funky: si può dire che ogni gusto è stato accontentato. L’arrivo del disco è stato anticipato dalla pubblicazione del singolo Joe Played Guitar, che potete ascoltare nel video seguente:

Per la realizzazione del suo primo album, Joe è stato influenzato da grandi artisti della scena musicale internazionale, tra i quali citiamo i Rolling Stones, Ramones, David Bowie, Led Zeppelin.

Joe Bastianich: “La musica? Emozione vicino al cuore”

Joe Bastianich ha spiegato cosa significhi per lui la musica. Ecco le sue parole, riportate da 105.net: “La musica per me rappresenta l0espressione più pura, l’emozione più vicina al cuore. In questo disco ho raccolto l’essenza più vera della mia vita, quella più intima, tra passioni, paure, ambizioni, amore”.

Ha quindi aggiunto: “Racconta molto di me, di ciò che sono, che ho fatto e che farò. Si tratta della mia rivelazione più personale e inedita“.

Joe Bastianich
Joe Bastianich

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2019 12:32


Green Day: ecco il nuovo singolo Fire, Ready, Aim

I Van der Graaf Generator tornano in Italia: cinque concerti nel 2020