Lodo Guenzi ha risposto ai razzisti che lo avevano insultato dopo aver raccontato la storia della canzone Niente di speciale, con protagonista una ragazza etiope.

Lodo Guenzi contro i razzisti. Il cantante de Lo Stato Sociale ha attaccato duramente le persone che lo hanno insultato su Instagram dopo aver rivelato la genesi del brano Niente di speciale, uno dei più amati del gruppo, invitandoli a non seguirlo più su Instagram.

Qual è stato il motivo della pioggia di insulti caduta su Lodo Guenzi inaspettatamente? L’ammissione che la protagonista del brano in questione era per metà etiope e per metà italiana.

Lodo Guenzi contro i razzisti

Il dettaglio sull’origine della ragazza ha scatenato una serie di improperi di pessimo gusto. Ai tantissimi like e commenti positivi si sono infatti aggiunti commenti del tipo “adesso la canzone è meno speciale“, o altri ancora peggiori, con offese e addirittura minacce contro la band.

Insulti spazzatura che anche Lodo ha subito bollato come ‘merda razzista’. Splendida la chiusura dell’artista, che ha risposto così ai razzisti: “L’effetto che fa a voi quello che altri hanno sulla pelle è lo stesso che fa a me quello che voi avete in testa“.

Di seguito il suo post su Instagram:

Lodo Guenzi, Lo Stato Sociale e Niente di speciale

Queste le parole di Lodo che hanno scatenato questa bufera mediatica. Si tratta di una spiegazione di Niente di speciale, uno dei brani più amati del gruppo: “Lei era metà etiope e metà italiana e odiava tuffarsi. Avevo letto che le persone di colore sono meno predisposte per il nuoto e di più per la corsa per questioni di densità ossea, ma non credo fosse quello il problema“.

Il cantante de Lo Stato Sociale ha sottolineato che non aveva mai raccontato questo dettaglio perché lo riteneva poco importante. Purtroppo si sbagliava, almeno per alcuni fan che forse è stato meglio perdere che mantenere.

Lodovico Lodo Guenzi
Lodovico Lodo Guenzi
TAG:
Instagram Lo Stato Sociale Lodo Guenzi Niente di speciale people

ultimo aggiornamento: 06-03-2019


Laura Pausini in costume su Instagram: i fan impazziscono!

Biagio Antonacci celebra un matrimonio gay: scoppia la polemica su Instagram