Il cantautore Franco Battiato ha diffuso una nota per tranquillizzare i fan sul suo stato di salute.

Franco Battiato torna far sentire la propria voce. L’artista siciliano, nato il 23 marzo 1945, ha tranquillizzato tutti i suoi fan attraverso una nota diffusa dall’Ansa, in cui ha parlato delle sue condizioni di salute in termini ottimistici, sottolineando come il peggio sia passato.

Il tutto in un periodo di rilancio della sua carriera. Cade infatti in questo 2019 il ventennale del suo album di cover Fleurs, un capolavoro tornato nei negozi in edizione speciale.

La nota di Franco Battiato sulle sue condizioni di salute

Il cantautore ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “A chi mi chiede della mia salute dico che il peggio è passato. Ora va molto meglio, sono tornato a mio agio con la pittura e talvolta mi siedo al pianoforte. Oggi sto lavorando a un nuovo brano“.

Parole che arrivano dritte al cuore di tutti coloro che sono legati all’artista di La cura e Centro di gravità permanente. Con questa nota vengono infatti placate le voci che si erano rincorse negli ultimi tempi sul suo stato di salute. C’era infatti chi si era spinto a parlare di Alzheimer, ipotesi già smentita negli scorsi mesi.

Franco Battiato
Fonte foto: https://www.facebook.com/francobattiato/

Fleurs – Esempi affini di scritture e simili

Questa splendida nota è stata diffusa in occasione della ripubblicazione di Fleurs – Esempi affini di scritture e simili, in un’edizione speciale dedicata a tutti i suoi fan. Per la prima volta, infatti, la raccolta di cover del cantautore siciliano viene lanciata sul mercato in vinile, con un 33 giri rosso abbellito da una copertina realizzata da Francesco Messina.

Ricordiamo che tra i capolavori reinterpretati e trasformati da Battiato in questo album ci sono La canzone dell’amore perduto e Amore che vieni, amore che vaidi Fabrizio De André, Ruby Tuesday dei Rolling Stones e Aria di neve e Te lo leggo negli occhi di Sergio Endrigo.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/francobattiato/

TAG:
fabrizio de andrè Fleurs Franco Battiato people

ultimo aggiornamento: 22-03-2019


Lady Gaga e Jeremy Renner stanno insieme?

Spice Girls, la bomba di Mel B: “Io e Geri Halliwell siamo andate a letto insieme”