Laura Pausini: la sorpresa al piccolo fan commuove

Perché i Green Day si chiamano così?

Dopo una lettera diventata virale sul web, Laura Pausini ha fatto visita a Fabio Muroni, suo piccolo fan affetto da sindrome di West.

La gioia del piccolo Fabio nel veder comparire la sua cantante preferita all’ospedale Maggiore di Lodi è stato un sogno ad occhi aperti. Laura Pausini ha trovato il tempo tra i mille impegni di lavoro di fare questo dono di pura gioia al bambino, affetto da una rara forma di epilessia, che implica tetraparesi spastica e encefalopatia. Il padre di Fabio le aveva scritto una lettera molto commovente che aveva fatto il giro del web:

“Fra tutti i cantanti che ascolto sei l’unica che mi rilassa e se piango per qualche dolore appena sento la tua voce smetto di piangere ascolto incantato e a volte sorrido.”

Laura Pausini fa visita a un piccolo fan

“Cara Laura sono un tuo piccolo fan, ho 12 anni e sono un bimbo speciale, ho una tetra paresi spastica , encefalopatia, sindrome di West , sin da piccolo i miei genitori mi facevano sentire la tua musica è quando sentivo la tua voce mi tranquillizzavo”, con queste parole inizia la lettera che il papà di Fabio Muroni, il 12enne affetto da sindrome di West, aveva indirizzato attraverso il web al suo idolo, Laura Pausini.

“In questo momento non sto attraversando un buon momento anzi, a detta dei medici non so quanto possa andare avanti”, aveva aggiunto il papà del bambino, “mi piacerebbe che tu fra i tuoi impegni trovassi qualche minuto per venire a trovarmi in ospedale. Grazie.”

La lettera del papà di Fabio e il nuovo disco di Laura Pausini

A Il Giorno, il papà di Fabio aveva raccontato che la lettera era stata scritta a inizio gennaio dopo un difficile intervento di tracheotomia, e il grave sconforto che ne era conseguito. Appena Laura Pausini ha conosciuto il bambino si è detta felicissima d’incontrarlo, portando una ventata di aria fresca ad una situazione disperata da tempo.

La cantante è stata recentemente impegnata per la promozione del suo nuovo album Fatti Sentire, lanciato al festival di Sanremo dal singolo apripista Non è detto, ma tra i suoi numerosi impegni è riuscita come sempre a far prevalere il suo lato più umano.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/laurapausini/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 22-03-2018

Alice Antonucci