Michael Jackson: la HBO presenta appello per Leaving Neverland

Michael Jackson, continua la diatriba su Leaving Neverland con HBO

HBO presenta un nuovo appello per Leaving Neverland. Secondo l’emittente, ‘Le rivendicazioni legali della Michael Jackson Estate si basano su un accordo scaduto’.

La Michael Jackson Estate non è contenta del recente appello della HBO. L’emittente ha infatti deciso di proseguire la propria battaglia per Leaving Neverland!

I nuovi documenti arrivano in tribunale dopo che la famiglia del re del pop ha intentato una causa da 100 milioni di dollari contro la rete e il suo documentario vincitore del premio Emmy, Leaving Neverland.

Il film segue le affermazioni di Wade Robson e James Safechuck, che affermano di essere stati abusati sessualmente dal cantante quando erano bambini.

Michael Jackson, HBO difende ancora Leaving Neverland

HBO spera che il processo giudiziario possa essere risolto nel migliore dei modi. Leaving Neverland, il documentario che ha permesso alla rete di portare a casa un Emmy e che ha fatto storcere il naso alla famiglia dell’artista scomparso nel 2009, è infatti al centro di una causa multimilionaria.

Si prega di notare che il Convenuto Home Box Office, Inc. con la presente si rivolge alla Corte d’appello degli Stati Uniti per il Nono Circuito dall’ordinanza di questa Corte che concede la mozione del querelante per costringere l’arbitrato“, hanno scritto Theodore J. Boutrous Jr. e Daniel Petrocelli in tribunale lunedì, secondo quanto riporta Deadline.

Ecco il video di Smooth Criminal:

La famiglia di Michael Jackson ha respinto l’appello

Dopo questo accadimento, la famiglia di Jackson ha immediatamente respinto l’appello, definendolo “falso” e “disperato“.

Questo appello fasullo non è altro che l’ultimo disperato tentativo della HBO di nascondere la verità sul suo scadente giornalismo“, hanno dichiarato i legali della famiglia.

Questo appello è ancora più patetico di tutti gli altri suoi tentativi di evitare il controllo pubblico. Se la HBO avesse davvero voluto evitare un giudizio, avrebbe dovuto pensarci prima di aiutare e sostenere un documentario unilaterale senza alcuna integrità giornalistica e in cui i soggetti hanno un’enorme motivazione a mentire – vale a dire i milioni di dollari per cui sono citare in giudizio la Estate“, hanno aggiunto gli avvocati.

Leaving Neverland è stato presentato per la prima volta al Sundance Film Festival lo scorso febbraio.

Michael Jackson
Michael Jackson

ultimo aggiornamento: 23-10-2019