Classifica Fimi degli album: i dischi più venduti della settimana

Classifica Fimi degli album: Marracash si prende il primo posto

La classifica Fimi degli album più venduti: i dischi più più acquistati dagli italiani, settimana dopo settimana.

Quarantacinquesima settimana del 2019, è tempo di una nuova classifica FIMI. Novembre è iniziato e le novità musicali non mancano.

Rispetto alla scorsa settimana, la graduatoria viene stravolta nei piani alti da alcune attesissime new entry molto importanti. Ecco le prime dieci posizioni della classifica degli album in Italia.

La classifica Fimi degli album: la top 10

Primo posto al debutto, ed era prevedibile, per Marracash con il suo nuovo e attesissimo album Persona, che si posiziona davanti anche al vincitore di Amici, Alberto Urso, secondo con Il sole ad est. Scivola dal primo al terzo posto Emma Marrone con il suo nuovo album Fortuna.

Quarto posto per Marco Mengoni con Atlantico On Tour, mentre risale al quinto posto Renato Zero con il suo Zero il folle. Sesto, in risalita di quattro posizioni, Ultimo con Colpa delle favole. Al settimo posto c’è invece Testa o croce dei Modà.

Rientra in top ten all’ottavo posto Rocco Hunt con Libertà, seguito al nono posto dal ritorno del Machete Mixtape 4 della Machete Crew. Chiude la top ten, in risalita di tre posizioni, Lazza con Re Mida (Aurum).

Emma Marrone
Emma Marrone

La classifica dei dischi più venduti

Due le new entry nella top 10 di queste settimana, ma solo un’altra figura nei primi 50 posti: Travelin’ Thru 1967-1969 di Bob Dylan in 27esima posizione.

Il salto in avanti più significativo è quello di Divinely Uninspired to a Hellish Extent del cantautore rivelazione di questo 2019, Lewis Capaldi, che passa dal 58esimo al 36esimo posto. Lo scivolone più importante è invece quello di Colorado di Neil Young e i suoi Crazy Horse che passa dal 36esimo all’87esimo posto.

Di seguito l’audio di Madame, dal nuovo album di Marracash:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Marracash/

ultimo aggiornamento: 09-11-2019