Classifica Fimi degli album: i dischi più venduti della settimana

Classifica Fimi degli album: Brunori Sas debutta in testa

La classifica Fimi degli album più venduti: i dischi più più acquistati dagli italiani, settimana dopo settimana.

Terzasettimana del 2020, è tempo di una nuova classifica FIMI. Natale è passato, e il mercato si è rimesso in moto.

Andiamo a scoprire insieme la top ten di questa settimana, le new entry nei primi 50 posti e le canzoni che hanno fatto il maggior balzo in avanti e indietro.

La classifica Fimi degli album: la top 10

Un cantautore di stampo classico riesce a interrompere il dominio di tha Supreme. Il nuovo numero uno è, al debutto, Cip! di Brunori Sas, che fa scivolare 23 6451 del rapper romano al secondo posto, seguito da Persona di Marracash.

Quarto Colpa delle favole di Ultimo, quinti gli FSK Satellite con FSK Trapshit Revenge. New entry al sesto posto, dove troviamo Selena Gomez con Rare, mentre scivola al settimo posto Accetto miracoli di Tiziano Ferro.

Ottavo posto per Playlist Live di Salmo seguito da Mina Fossati di Mina e Ivano Fossati. Chiude la top ten Re Mida (Aurum) di Lazza.

Brunori Sas
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/brunorisaspage

La classifica dei dischi più venduti

Per il momento il 2020 è ancora lontano da entrare nel vivo, e nella top 50 della classifica non troviamo ancora alcuna new entry se non quelle già nominate in top 10.

Il salto in avanti più significativo è quello di Orange County California di Tedua, che passa dal 95esimo al 63esimo posto. Lo scivolone più importante è invece quello di 10 Years de Il Volo che passa dal 45esimo all’89esimo posto.

Di seguito il video di Per due come noi:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/brunorisaspage

ultimo aggiornamento: 18-01-2020