Classifica Fimi degli album: Izi è ancora in testa

La classifica Fimi degli album più venduti: i dischi più più acquistati dagli italiani, settimana dopo settimana.

Ventunesima settimana del 2019. Continuano le uscite importanti di questo periodo, in vista di un’estate che si prospetta ancora una volta bollente.

Rispetto alla scorsa settimana, la graduatoria non cambia in vetta, ma viene anche stravolta dall’ingresso di diverse new entry in top ten. Ecco di quali si tratta.

La classifica Fimi degli album: la top 10

Seconda settimana davanti a tutti per Izi. Il trapper genovese mantiene la vetta con il suo album Aletheia, seguito a ruota da una new entry di grande qualità: Ballate per uomini e bestie di Vinicio Capossela. Scivola al terzo posto Colpa delle favole di Ultimo.

Conferma l’ottimo piazzamento del debutto Alberto Urso di Amici, che rimane con l’album Solo a un passo dal podio, seguito a ruota da un album di tutt’altro genere: Rammstein dei Rammstein, che parte con un buon quinto posto. Risale addirittura di sei posizioni l’altra finalista di Amici, Giordana Angi, con il suo Casa, mentre perde un’altra posizione Billie Eilish con When We All Fall Aspleep, Where Do We Go?.

Si conferma all’ottavo Playlist di Salmo, mentre risale di una posizione ancora una volta Peter Pan di Ultimo, in discesa di tre posti. Chiude la top ten Tish, al debutto con il suo primo eponimo album.

Salmo
Salmo

La classifica dei dischi più venduti

Vanno segnalate altre new entry nella top 50 oltre quelle già viste nei primi dieci posti. Al 15esimo posto troviamo I Am Easy to Find dei National, mentre al 20esimo posto debutta il nuovo album di Maluma, Maluma. Al 23esimo troviamo Triste di Samuel Heron e al 32esimo Igor di Tyler the Creator. Troviamo invece al 44esimo posto DJ Khaled con Father of Asahd e al 49esimo Lewis Capaldi con Divinely Uninspired to a Hellish Extent.

Il salto in avanti più significativo è quello della Dark Polo Gang con Trap Lovers, salito dal 92esimo all’57esimo posto. Lo scivolone più importante è invece quello di L’altra metà di Francesco Renga, che passa dal 28esimo al 93esimo posto.

Di seguito l’audio di 48H di Izi:

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/dischi-in-vinile-archivio-shopping-945396/

ultimo aggiornamento: 25-05-2019