Classifica degli album FIMI: i dischi più venduti della settimana

Classifica degli album FIMI: Elo di DrefGold debutta al primo posto

La classifica degli album FIMI più venduti: i dischi più acquistati in Italia, settimana dopo settimana.

Ventiduesima settimana del 2020, è tempo di una nuova classifica FIMI. Il Coronavirus si fa sentire, e ormai la situazione di semistallo dura dalle settimane post Sanremo.

Andiamo a scoprire insieme la top ten di questa settimana, le new entry nei primi 50 posti e gli album che hanno fatto il maggior balzo in avanti e indietro.

La classifica degli album FIMI: la top 10

La mancanza di grandi nuove uscite agevola i long seller degli ultimi mesi. Nei primi due posti troviamo però proprio due new entry, completamente diverse fra loro. In testa c’è Elo, il nuovo album di DrefGold. Al secondo debutta invece Fabrizio De André e PFM. Il concerto ritrovato di Fabrizio De André e la Premiata Forneria Marconi. Risale fino al terzo posto Genesi di Gaia nella sua nuova versione.

Quarto posto per Persona di Marracash, seguito al quinto posto da DNA di Ghali. Scivola dal primo al sesto posto il mixtape della Dark Polo Gang, Dark Boys Club. Settimo posto invece per 23 6451 di tha Supreme.

Ottavo posto per i Pinguini Tattici Nucleari, che resistono con Fuori dall’hype. Nono The Weeknd con Afterhours, mentre chiude la top ten Future Nostalgia di Dua Lipa.

Ghali
Ghali

La classifica dei dischi più venduti

Il Coronavirus ha rallentato parecchio il mercato discografico, come fossimo nel pieno dell’estate, e allora ecco che in top 50 troviamo poche novità: al 24esimo posto D-2 di August D; al 41esimo Wunna di Gunna; al 50esimo Dalla zona di Philip.

Il salto in avanti più significativo è quello di Genesi di Gaia, che passa dal 30esimo al terzo posto. Lo scivolone più importante è invece quello di High Off Life di Future, che passa dal 15esimo al 65esimo posto.

Di seguito l’audio di Elegante di DrefGold:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/DrefGold

ultimo aggiornamento: 30-05-2020