La biografia di Skin

La biografia di Skin

Skin è il nuovo giudice internazionale di X Factor. Scopriamo insieme la carriera della cantante inglese dalle origini al successo planetario.

Deborah Anne Dyer nasce a Brixton il 3 agosto del 1967. Questo nome non vi dirà molto, visto che il mondo della musica la conosce con lo pseudonimo di Skin, una cantante che ha fatto della ribellione e dell’anticonformismo la sua essenza di vita. Nel 1994 forma la band Skunk Anansie, di cui è la frontwoman. Uno dei suoi tratti distintivi principali è la testa completamente rasata che la rendono una cantante unica nel suo genere.

Nel 2002 inizia la carriera da solista e l’anno successivo esce il suo primo album Fleshwounds che ottiene un grande successo, specialmente in Europa. Nel 2006 è tempo di Fake Chemical State da cui vengono estratti brani come “Purple“, “Nothing But” e “Just Let the Sun“, e comunque non abbandona alcuni progetti molto importanti con la sua band.Il 2012 si apre con la collaborazione con il famoso dj Erick Morillo che porta alla hit “If This Ain’t Love“. L’11 agosto dello stesso anno Skin si sposa con Christiana Wyly, scegliendo il Trentino come meta di questo importante avvenimento. La cantante inglese non ha mai nascosto la sua omosessualità, andandone fiera di poter essere libera di amare chi gli pare.

Nel 2015 diventa uno dei quattro giudici della nona edizione italiana di X Factor prendendo il posto di Victoria Cabello. Skin è il secondo giusice di origine inglese a prendere parte al programma dopo Mika. La carriera di Skin non conosce soste, e la partecipazione a X Factor è solo l’ennesimo capitolo della sua vita professionale, che durterà ancora a lungo.

 

 

ultimo aggiornamento: 12-09-2015