La biografia di Jack Savoretti

La biografia di Jack Savoretti

Jack Savoretti è uno degli artisti più in voga in questo momento. La sua “Other Side of Love” ha ottenuto un successo incredibile. Questa è la sua storia.

Jack Savoretti nasce a Londra il 10 ottobre del 1983. Di chiari origini italiane (suo padre è genovese), inizia la sua carriera nel mondo della musica in età adulta (fino a 16 anni non aveva mia suonato la chitarra), ma ora è uno degli artisti più in voga del momento.

Nell’ottobre del 2006 esce il suo primo singolo dal titolo “Without” che anticipò l’uscita di “Dreamers“, canzoni che non ottennero grande successo ma che gli permisero di uscire con il primo album dal titolo Between the Minds. Nel 2009 esce Harder Than Easy, il suo secondo lavoro in sala di registrazione, che contiene brani come “Him & Her” e “One Day“. Nel 2012 Savoretti registra il suo terzo album, Before the Storm, che arriva al primo posto nella classifica degli album nel Regno Unito. Tra i brani contenuti in questo album troviamo “Hate and Love” dove duetta con Sienna Miller, e “Soldiers Eyes“.

Il 2015 è l’anno della svolta: Jack Savoretti pubblica il quarto album, Written in Scars, che contiene brani come “Home“, ma soprattutto “The Other Side of Love”, la canzone che è diventata uno dei tormentoni dell’estate che stiamo vivendo.

Il futuro regalerà grandi soddisfazioni a Jack Savoretti, un’artista che sta ottenendo molto successo ma che non ha dimenticato le sue origini anglo-italiane.

ultimo aggiornamento: 27-08-2015