Benji e Fede stanno ottenendo un grande successo con i loro primi brani. Ecco come è iniziata la loro storia nella musica

Benjamin Mascolo e Federico Rosso si sono conosciuti su Facebook nel 2011. In comune avevano una grande passione per la musica e la voglia di mettersi in gioco per provare a sfondare in questo mondo.

Nel 2013 la Barley Arts di Milano li contatta per aprire i concerti italiani di Conor Maynard. Benji & Fede iniziano a suonare in grandi città come Roma, Milano e Modena. Il pubblico dimostra di apprezzare la loro musica e i due decidono di mettersi al lavoro per pubblicare qualche singolo (il primo è “Tutto d’un fiato“, un pò come la loro ascesa nel mondo della musica italiana) e poi per iniziare la registrazione di un album che pian piano prende vita con il nome di 20:05, l’orario in cui si sono “conosciuti” su Facebook, contenente alcuni brani come “Lunedì” e soprattutto “Lettera“, il brano che fa conoscere a tutta Italia la loro musica.

I fan sono letteralmente impazziti per loro e il futuro appare decisamente roseo per Benji & Fede che saranno protagonisti del Festival di Sanremo 2016 nella sera dedicata ai duetti, non male per due ragazzi che si sono conosciuti su Facebook…

Benji e Fede lettera Sanremo tutto d'un fiato

ultimo aggiornamento: 24-01-2016


La biografia dei Nirvana

La biografia di Marracash