La biografia di Marracash

La biografia di Marracash

Marracash è un’istituzione nel mondo della musica rap. Questa è la sua biografia

Fabio Rizzo nasce a Nicosia, in Sicilia, il 22 maggio del 1979. In molti non sanno che questo è il vero nome di Marracash, pseudonimo che deriva dal fatto che da bambino in molto lo chiamavano marocchino.

Il suo esordio nel mondo della musica rap risale al 2004 nel mixtape “PMC VS Club Dogo” e con la partecipazione ad alcuni lavori di Don Joe. Nel 2005 pubblica il singolo Popolare e successivamente collabora con i Club Dogo. Il 2008 è l’anno della svolta per Marracash che pubblica l’album Marracash dal quale vengono estratti “Badabum Cha Cha” e “Estate in città“, oltre a “Tutto questo“. Nel 2010 esce Fino a qui tutto bene, album che contiene le collaborazioni con Giusy Ferreri e Fabri Fibra.

Nel 2011 esce il terzo album di Marracash dal titolo King del rap che vede la presenza di vari artisti come J-Ax, Fabri Fibra e i Club Dogo. Nel 2013 inizia a lavorare per il suo quarto album in studio che viene anticipato dal singolo “La tipa di quel tipo“. L’album viene intitolato Status ed esce il 20 gennaio del 2015. Al suo interno troviamo il brano che da il nome all’album, oltre a “In Radio” e “Nella Macchina“, realizzato in collaborazione con Neffa. Il 2016 di Marracash si apre con l’uscita dei singoli “Catatonica” e “Niente canzoni d’amore“, che stanno ottenendo un discreto successo.

ultimo aggiornamento: 30-01-2016