La biografia dei Pooh

La biografia dei Pooh

I Pooh hanno scritto la storia della musica italiana con le loro canzoni che ancora oggi fanno cantare e sognare milioni di fans. Ecco la loro storia.

I Pooh sono una delle band più famose al mondo quando si parla di musica italiana. Nati nel 1966, la storica formazione dei Pooh è formata dal leader Roby Facchinetti, Stefano D’Orazio, Red Canzian e Dodi Battaglia (anche Riccardo Fogli ha fatto parte della band), e insieme questi quattro artisti hanno segnato mezzo secolo della musica italiana.

Brani che hanno fatto la storia come “Tanta voglia di Lei“, “Uomini Soli“, “Piccola Katy“, “Pensiero“, “Dammi solo un Minuto“, ma la lista potrebbe andare avanti ancora a lungo, visto che i Pooh hanno venduto nella loro storia più di 100 milioni di dischi, un numero impressionante che fa capire come questa band abbia lasciato un segno indelebile nel panorama musicale italiano. Nel 1990 hanno anche trionfato al Festival di Sanremo con il brano “Uomini Soli“, una delle loro canzoni più riuscite.

Nel 2016, a cinquant’anni esatti dalla loro fondazione, i Pooh si scioglieranno, e per l’occasione rientreranno mel gruppo Riccardo Fogli e Stefano D’Orazio (che aveva lasciato nel 2009), per una serie di concerti, l’ultimo giro di giostra per questo pezzo di storia musicale italiana. I numerosissimi fans dei Pooh potranno seguire i loro beniamini nelle ultime esibizioni dal vivo prima del meritato riposo.

 

ultimo aggiornamento: 17-10-2015