I Modà sono una delle band più in voga del momento. Questa è la loro vita, dalle origini al successo.

Francesco Silvestre, detto Kekko, è un cantante che nel 2000 decide di formare un gruppo con Tino Alberti e Enrico Palmosi, ai quali si aggiunge Paolo Bovi: questa è la genesi dei Modà, una band che è destinata con gli anni ad avere successo.

Nel 2004 esce il primo album del gruppo dal titolo Ti Amo Veramente, anticipato dal singolo “Dimmi che non hai paura”. Nel 2005 partecipano al Festival di Sanremo nella sezione giovani con il brano “Riesci a innamorarmi“. Nel 2006 esce il secondo album della band dal titolo Quello che non ti ho detto che al suo interno contiene brani di successo, primo tra tutti l’omonimo singolo, oltre a “Malinconico a metà” e “Grazie gente“. Nel 2007, dopo una serie di cambiamenti all’interno del gruppo, i Modà pubblicano Sala d’attesa che al suo interno contiene “Meschina“, brano di successo.

Nel 2009 ottengono grande visibilità con l’album Viva i romantici, seguito nel 2010 da Sono già solo. Nello stesso anno esce il singolo “La Notte“, che fa conoscere i Modà in tutta Italia. Nel 2011 partecipano al Festival di Sanremo insieme a Emma Marrone con il brano “Arriverà” che si classifica al secondo posto dietro a “Chiamami ancora amore” di Roberto Vecchioni. Nello stesso anno esce il singolo “Tappeto di fragole“, seguito nel 2012 da “Come un pittore“, brano pubblicato insieme a Jarabe de Palo. I Modà diventano habitué del Festival di Sanremo, e nel 2013 si classificano al terzo posto con “Se si potesse non morire“, che verrà poi contenuto nel nuovo album Gioia che al suo interno può anche annoverare “Dimmelo” e “Non è mai abbastanza“.

Il 2015 porta i Modà in sala di registrazione per l’uscita del nuovo album Passione Maledetta, uscito a novembre. Il futuro della band appare roseo, dunque non resta che attendere i nuovi successi dei Modà.

TAG:
arriverà come un pittore dimmelo Emma evidenza festival Modà Sanremo

ultimo aggiornamento: 09-01-2016


La biografia di Emma Marrone

La biografia di Drake