Drake è uno dei rapper più in vista in questo momento. Ecco la vita dell’artista canadese.

Aubrey Drake Graham, conosciuto nel mondo della musica semplicemente come Drake, nasce a Toronto il 24 ottobre del 1986.

Nel 2006 inizia la sua carriera nel mondo della musica rap con il mixtape “Room for Improvement“. Negli anni successi escono alcuni lavori di Drake (nel 2007 pubblica Comeback Season, mentre nel 2008 esce Heartbreak Drake), ma nessuno ottiene grande successo, almeno fino all’uscita di So Far Gone, realizzato in collaborazione con Lil Wayne, che permette al rapper canadese di farsi un nome. Il singolo “Best I Ever Had” .

Nel 2010 collabora con molti suoi colleghi per la realizzazione di “Wavin’flag” dell’artista canadese K’naan, un brano che viene realizzato per aiutare la popolazione di Haiti colpita da un devastante terremoto. Nello stesso anno ha collaborato con Rihanna per il brano “What’s My Name?”, canzone di grande successo per la cantante delle Barbados. 

Nel 2011 è tempo di Take Care, album che vede la prestigiosa collaborazione di Stevie Wonder, e questo lavoro del rapper ottiene un grande successo tra gli amanti del genere, che con il tempo sono aumentati a dismisura. Negli anni seguenti il rapper canadese pubblica alcuni singoli tra cui “Legend“, “0 to 100“, “Hotline Bling” e “Energy“. Il rapper canadese ha inoltre piazzato 14 singoli nella graduatoria delle Top 100 americana, eguagliando un record che resisteva da ben 51 anni e che apparteneva ai Beatles.

Il futuro appare molto interessante per Drake, un rapper che tutti dovrebbero conoscere.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rihanna

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:14


La biografia dei Modà

La biografia di David Bowie