L'ex marito di Amy Winehouse chiede 1 milione alla famiglia della cantante

A 8 anni dalla morte di Amy Winehouse, l’ex marito chiede alla famiglia 1 milione di sterline

L’ex marito di Amy Winehouse, a 8 anni dalla sua morte, chiede alla famiglia un pagamento di circa 1 milione di sterline.

L’ex marito di Amy Winehouse chiede 1 milione di sterline alla famiglia della cantante! A otto anni dalla tragica scomparsa della straordinaria voce di Back to Black, Blake Fielder-Civil avrebbe chiesto, secondo il Sun, un pagamento di circa 1 milione di sterline più un’indennità mensile alla famiglia dell’artista.

Ma i Winehouse non sembrano essere d’accordo, e avrebbero già risposto con un netto ‘no’: “Non merita niente“. Una chiusura più che giustificata, visto che pochi anni fa Fielder-Civil aveva ammesso di aver introdotto Amy all’uso dell’eroina.

L’ex marito di Amy Winehouse chiede 1 milione di sterline alla famiglia

Morta a 27 anni nel 2011, Amy ha lasciato in eredità circa 3 milioni di euro alla madre Janis e al padre Mitch, cui vanno aggiunte le royalties che contribuiscono ad accrescere il suo patrimonio.

E forse è stato proprio questo progressivo aumento della ricchezza della defunta cantante a portare l’ex marito a chiedere un indennizzo alla sua famiglia. Blake sostiene infatti di essere stato a fianco della cantante nei sei anni in cui scrisse le sue canzoni più famose, come ad esempio You Know I’m No Good:

La famiglia di Amy Winehouse dice no

Ma i genitori di Amy non sono per nulla propensi ad acconsentire alla sua richiesta. Stando a una fonte a loro vicina, i due ritengono che Blake sia la stessa persona con cui Amy ha speso tantissimi soldi durante gli anni del matrimonio. Anni in cui, tra l’altro, l’uomo è stato per gran parte del tempo in prigione, portando solo dolore nella vita della famiglia Winehouse.

La controversia è comunque solo l’ultimo capitolo di una storia che va avanti da diversi anni. Nel 2009 Amy e Blake divorziarono, e già allora la cantante pagò all’uomo circa 250mila sterline. Anche per questo i genitori non vorrebbero più dargli un euro.

Amy Winehouse
Amy Winehouse

ultimo aggiornamento: 30-07-2019