La campagna elettorale di Kanye West per diventare presidente degli Stati Uniti è costata ad oggi 6 milioni di dollari: il cantante non molla, ma al momento la sua candidatura è un flop.

Una campagna elettorale da 6 milioni di dollari per un flop assolutamente prevedibile. Sarebbe questo il prezzo pagato fin qui da Kanye West per la sua bizzarra corsa alla Casa Bianca. Una corsa che, almeno per il 2020, è sembrata partire fin da subito con il piede sbagliato. Nonostante questo, l’artista non molla e continua a lottare per far sì che il suo nome diventi eleggibile in tutti i cinquanta Stati.

La campagna elettorale di Kanye West totalmente autofinanziata

Le buone notizie per i sostenitori di Kanye è che almeno la sua folle spesa per la campagna elettorale è quasi del tutto autofinanziata. Come rivelato dalla Commissione federale per le elezioni in un rapporto di finanziamento, dei 6 milioni totali investiti dal rapper solo 4000 deriverebbero da donazioni esterne.

Kanye West
Kanye West

A sorridere in questa storia sono state le società di consulenza che hanno potuto lavorare in queste settimane per rendere realtà la candidatura dell’artista americano. Basti pensare che, da sola, la Fortfield Consulting ha ricevuto ben 1,5 milioni di dollari.

Il flop di Kanye West

Va detto che l’ingente investimento di mister West per il momento non si può dire andato a buon segno. Basti pensare che solo dieci Stati su cinquanta al momento portano il suo nome tra i candidati eleggibili. Inoltre, nei sondaggi ha ricevuto solo il 2% di consensi nel campione di elettori che verosimilmente avrebbe dovuto garantirgli il maggior numero di voti, ovvero la fascia che va dai 18 ai 34 anni.

Nonostante questi risultati tutt’altro che soddisfacenti, però, Kanye continua la sua sfida personale per raggiungere un posto all’interno della White House, e ha intentato in questi giorni causa ad alcuni Stati per cercare di poter arrivare alle urne ovunque. Ci riuscirà? Difficile ipotizzarlo. Al momento Donald Trump e Joe Biden possono dormire sonni tranquilli…

Di seguito il video del suo ultimo singolo Wash Us in the Blood:

TAG:
Kanye West

ultimo aggiornamento: 06-09-2020


È morta Cathy Smith, la cantante che iniettò la dose letale a John Belushi

Incidente per Rihanna: la cantante è caduta da uno scooter elettrico