Justin Bieber ha la malattia di Lyme: l'annuncio su Instagram

Justin Bieber, confessione shock su Instagram: “Sono malato”

Justin Bieber ha la malattia di Lyme: la popstar canadese svela la sua malattia con un post su Instagram, confermando la notizia lanciata da TMZ.

Justin Bieber ha la malattia di Lyme! Attraverso un lungo post su Instagram il cantante canadese ha confermato la notizia anticipata nelle ultime ore dalla testata americana TMZ.

Un male che negli ultimi tempi è stato reso più difficile da affrontare anche da una forma di mononucleosi cronica. Tuttavia, la popstar ‘ribelle’ ha voluto tranquillizzare i suoi fan, affermando che il peggio è finalmente alle spalle.

Justin Bieber ha la malattia di Lyme

Il 25enne cantante, che ha lanciato da poco la sua nuova hit Yummy, dedicata alla moglie Hailey Baldwin, ha dovuto affrontare nell’ultimo periodo la combinazione di una mononucleosi cronica e della malattia di Lyme. Una sfida dura, che lo ha portato alla depressione.

Sono stati due anni tremendi, ma sto seguendo il giusto trattamento che mi aiuterà a curare questa malattia prima incurabile e tornerò e starò meglio che mai“, ha conlcuso Justin nel suo post. Ed è vero, visto che la popstar ha già annunciato per i prossimi mesi l’uscita di un nuovo album e dalla primavera anche di un tour in America, a conferma di come il suo stato di salute al momento non desti preoccupazioni particolari. Ecco il suo post:

Che cos’è la malattia di Lyme?

La malattia di Lyme, che ha già colpito in passato altri cantanti come Amanda Palmer e Avril Lavigne (quest’ultima tra l’altro di recente ha scoperto di essere imparentata, alla lontana, proprio con Justin Bieber), è una malattia infettiva molto diffusa in Asia, Europa e Sud America.

Deve il suo nome alla città di Lyme, nel Connecticut, resa famosa nel 1975 per un’epidemia di tale male causato da un batterio spiraliforme, la Borrelia burgdorferi.

Molti i sintomi che possono essere causati da questo batterio: si va da semplici eritemi a meningite, acufene, perdita di memoria, capogiri e altro ancora. Non a caso per poterla combattere la stessa Avril ha dovuto restare lontana dal music business per diversi anni. Un destino che fortunatamente pare Justin sia riuscito a scampare!

Justin Bieber
Justin Bieber

ultimo aggiornamento: 09-01-2020