Sanremo 2020: Cristiano Malgioglio critica Elettra Lamborghini

Cristiano Malgioglio su Elettra: “Le avrei scritto una canzone… ma sa cantare?”

Cristiano Malgioglio dice la sua sui Big del Festival di Sanremo: ecco le sue dichiarazioni su Elettra Lamborghini e Rita Pavone.

Cristiano Malgioglio dice la sua sul cast di Sanremo 2020, che continua a far molto discutere. Un cast di cui fanno parte tanti volti nuovi della nuova musica e pochi cantanti appartenenti alla storia della nostra canzone.

Tra questi ha fatto molto chiacchierare quello di Rita Pavone, presa di mira dal web per alcune sue vecchie dichiarazioni. Ma anche Elettra Lamborghini non è stata esente da critiche. Lo stesso Malgioglio è solo l’ultimo ad averla presa di mira, con un commento sarcastico che non lascia spazio a interpretazioni…

Sanremo 2020: Cristiano Malgioglio critica Elettra Lamborghini

Intervistato da AdnKronos, lo storico autore dal ciuffo platinato, che sembrava poter gareggiare quest’anno con una canzone per Al Bano e Romina, ha parlato così di Elettra Lamborghini, partendo dal criticare il titolo del suo brano (Musica e il resto scompare): “Le avrei scritto io una canzone, ma non so se sa cantare. Sa cantare? Per cantare non bisogna avere le natiche di fuori ma il talento. La Pavone non ha mai avuto le natiche di fuori“.

Un pensiero chiarissimo, che richiama gli stessi concetti espressi, seppur con altre parole, negli ultimi giorni da un’altra voce autorevole, quella di Red Ronnie.

Elettra Lamborghini
Elettra Lamborghini

Cristiano Malgioglio difende Rita Pavone

Non di sole critiche vive però il buon Cristiano, che ha preso le difese a spada tratta della sua amica Rita Pavone: “Le ho fatto le mie congratulazioni e lei ha detto che va a Sanremo con una canzone bellissima e che delle critiche non gliene frega niente, anzi, la fanno solo sorridere“.

Più in generale, commentando i titoli dei brani in gara e i nomi del cast, Malgioglio si è detto colpito da quelli di Le Vibrazioni e Michele Zarrillo, ma anche da quello di Giordana Angi. Per quanto riguarda i giovani in gara, poi, ha sentenziato: “Le uniche star che ho visto, parlo degli uomini, sono Achille Lauro e Riki. Gli altri, con tutto il rispetto, sembrano impiegati del catasto“.

Di seguito l’ultimo singolo di Malgioglio, Notte perfetta:

ultimo aggiornamento: 09-01-2020