Lizzo volontaria per aiutare le vittime degli incendi in Australia

Lizzo volontaria in Australia per aiutare le vittime degli incendi

Lizzo ha dato una mano al banco alimentare, durante l’emergenza degli incendi che ha messo in ginocchio l’Australia. L’artista era sul posto per la sua tournée.

Lizzo si esibisce in Australia mentre il paese vive una delle sue stagioni di incendi più devastanti fino ad oggi. Invece di salire sul palco e poi andarsene, la cantante ha però dedicato del tempo al banco alimentare locale, dando una mano come volontaria.

Un gesto molto importante per l’artista che era in paese semplicemente per esibirsi, ma che non è stata indifferente alla tragedia che ha colpito le popolazioni e gli animali locali, quest’ultimi decimati dagli incendi.

Lizzo volontaria in Australia durante gli incendi

Foodbank Victoria ha condiviso le foto della cantante di Good as Hell, (premiata come artista dell’anno dal Time) che ha visitato la sua sede di Melbourne.

Ecco il post condiviso su Facebook:

La bellissima Lizzo si è fermata oggi nel nostro magazzino di Foodbank Victoria per ringraziare il nostro duro lavoro e i volontari che hanno lavorato instancabilmente negli ultimi 6 giorni“, si legge dal post della pagina ufficiale dell’associazione.

Sul loro sito web, Foodbank Victoria ha incoraggiato gli altri ad aiutare, proprio come Lizzo, donando e offrendo cibo d’emergenza alle vittime degli incendi.

Il nostro stato è alle prese da una crisi degli incendi boschivi e Foodbank Victoria ha immediatamente risposto offrendo urgenti aiuti alimentari“, si legge nel sito.

Di seguito, il video di Juice:

Lizzo, tour in Australia

Lizzo è attualmente in tournée in Australia e si è esibita al Sydney Opera House all’inizio di questa settimana.Ha cantato al Forum Melbourne mercoledì sera e metterà in piedi altri spettacoli in Australia e Nuova Zelanda per tutto gennaio, incluso il festival musicale FOMO.

Secondo la banca del cibo, molti residenti a Victoria sono isolati e non hanno accesso a cibo, acqua, elettricità e comunicazione perché le strade sono inaccessibili.

Finora, gli incendi hanno distrutto circa 2.000 case e ucciso almeno 25 persone. Inoltre, gli esperti di fauna selvatica stimano che oltre 1 miliardo di animali siano stati uccisi dagli incendi in tutto il continente.

Lizzo
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/LizzoMusic

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/LizzoMusic

ultimo aggiornamento: 10-01-2020