Elton John ha deciso di donare 1 milione di dollari per aiutare l’Australia a contrastare il dramma degli incendi.

Elton John scende in campo per l’Australia. Il dramma degli incendi nel subcontinente oceanico sta sconvolgendo tutto il mondo nelle ultime settimane, non esclusi i vip.

Tra questi, sono tanti ad aver già deciso di fare qualcosa di concreto per aiutare Sydney a contrastare un’emergenza dalle conseguenze tragiche a livello ambientale. Ultimo, ma non ultimo, proprio sir Elton, che ha annunciato di voler donare 1 milione di dollari per aiutare i soccorsi.

Elton John dona 1 milione di dollari per l’Australia

Il leggendario artista britannico si trova proprio in Australia in questi giorni per alcuni concerti della sua tournée d’addio, e dal palco di Sydney ha annunciato al pubblico di avere intenzione di donare 1 milione di dollari per aiutare la popolazione australiana nei soccorsi.

Queste le sue dichiarazioni nel bel mezzo del concerto, riportate dall’Indipendent: “Sono senza parole di fronte al lavoro dei vigili del fuoco e dei volontari. Questo è un paese magnifico, che ho visitato spesso dalla prima volta, nel 1971. Amo questo paese e quello che sta succedendo mi spezza il cuore, quindi dobbiamo unirci e combattere. Questa è la mia parte“.

Elton John
Elton John

Elton John: “Il disastro è di proporzioni bibliche”

L’artista di Your Song ha quindi proseguito affermando che il disastro che si sta consumando in questi giorni è di proporzioni bibliche, con migliaia di animali morti o rimasti senza habitat. E non si tratta di danni che riguardano solo il continente oceanico, visto che la nube di fumo immensa si è mossa con i venti dall’Australia e ha raggiunto anche il Sud America.

Proprio per questo non si può rimanere fermi e stare a guardare, e tante persone comuni, oltre ai vip, si sono già mosse per partecipare a raccolte fondi e iniziative di questo genere. Solo nel mondo della musica vanno ad esempio segnalate le ingenti donazioni dell’australiana Kylie Minogue, di Pink, di Rita Ora e anche dei Metallica.

Di seguito il video di Your Song:

TAG:
Elton John people

ultimo aggiornamento: 08-01-2020


Sanremo, Rita Pavone respinge le critiche: “Ho 74 anni, ma la mia voce non l’ha capito”

Justin Bieber, confessione shock su Instagram: “Sono malato”