Avril Lavigne
Vai al contenuto

Avril Lavigne si commuove in tv parlando della sua malattia

Avril Lavigne

La cantante canadese Avril Lavigne soffre della malattia di Lyme: ne ha parlato nel corso di “Good Morning America” e si è commossa.

Ha raccontato la sua malattia nel corso della trasmissione “Good Morning America”: Avrile Lavigne si è commossa ripensando soprattutto alle fasi iniziali, quandola malattia di Lyme, quella di cui soffre, era stata scambiata per depressione.
La diagnosi è avvenuta nel dicembre del 2012: da allora la cantante canadese è in cura ed è ora a metà del suo percorso di riabilitazione. “Gli specialisti –  aprivano il pc e mi dicevano che era ‘Sindrome da affaticamento cronico’, ‘perché non provi a uscire dal letto, Avril, e ricominci a suonare il pianoforte?’, mi ripetevano, era come se mi dicessero che ero semplicemente depressa”.

Ci è voluto del tempo per capire di quale malattia si trattasse: eppure la malattia di Lyme, in America, è quella che si diffonde più velocemente, seconda solo all’AIDS. Questo secondo il New York Times: si tratta di una malattia di origine batterica che infesta le zecche che poi trasmettono il virus a uomini e animali: prende il nome dalla cittadina del Connecticut dove scoppio un’epidemia.

“Sto vedendo un sacco di progressi con la cura, e sono certa che guarirò al 100%. Ho tanta voglia di andare là fuori e veramente fare ciò che amo. Dopo questo, sono davvero grata ed emozionata dalla vita”, ha concluso Avril Lavigne.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Giugno 2015 18:38

Artune, su Spotify arte e musica si fondono insieme