Junior Cally, Ricercato: la tracklist del nuovo album
Vai al contenuto

Junior Cally getta la maschera: fuori il nuovo album Ricercato

Junior Cally, Ricercato: la tracklist del nuovo album del rapper romano, che si è tolto per la prima volta la maschera.

C’è una fine per tutto. Anche per una carriera in maschera. Lo sa bene Junior Cally, il rapper romano salito alla ribalta nazionale con l’album di debutto Ci entro dentro e riconosciuto ovunque grazie alla maschera antigas che per anni gli ha coperto il volto.

Il 6 settembre l’artista ha rilasciato il suo secondo album, Ricercato. E stavolta ha deciso di mettersi a nudo e di mostrare per la prima volta il proprio viso, rivelando un’identità rimasta segreta a lungo.

Junior Cally, Ricercato: la tracklist

Il nuovo lavoro del rapper, anticipato dal singolo Tutti con me, è uno spartiacque importantissimo per la sua carriera. Da ora infatti si potrà capire se il suo successo era più legato al suo aspetto o alle sue canzoni.

D’altronde, lo stesso artista aveva fatto salire l’attesa lanciando una campagna promozionale a Milano con cartelloni che facevano intendere che qualcosa stava cambiando. E il video di Tutti con me è stata una vera conferma:

Questa la tracklist del disco:

1 – Tutti con me

2 – Sigarette

3 – Disco Kamikaze (feat. Highsnob)

4 – Mezzanotte (feat. Livio Cori)

5- Cristiano (feat. Il Tre)

6 – Lo zio

7 – Habla (feat. Samurai Jay e Jake La Furia)

8 – In piazza (feat. Giaime)

9 – 5k (feat. Clementino e Federica Napoli)

10 – Purgatorio (feat. Eddy Veerus)

11 – Ferite

12 – Nessuno con me

Junior Cally
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/JuniorCallyOfficial

Junior Cally senza maschera

Con un post su Instagram, Junior Cally ha fatto il riassunto della sua storia, partendo da quell’agosto 2017 in cui non aveva nemmeno i soldi per mettere benzina.

In quei giorni in cui la sua vita gli sembrava “una mer*a“, decise di dare una svolta e di realizzare il suo sogno. Sottolinea di aver fatto sacrifici, aver dormito poco, aver investito tutti i suoi soldi nella musica. Ma alla fine, tutto è andato bene, grazie agli ingredienti necessari per farcela: l’umiltà, il rispetto e l’amore per ciò che si fa.

Non ha citato la maschera, ma è ovvio che parte integrante della sua storia è stata quella maschera, di cui ora però non ha più bisogno. Questo il suo post:

View this post on Instagram

Era agosto del 2017. Solo dentro casa, a malapena i soldi per mettere benzina nella macchina, ero appena rientrato nel mio paese dopo essere stato a verniciare delle serrande di un negozio a Campo de’ Fiori, fissavo il soffitto e pensavo “Possibile che ancora sto buttando il mio tempo? Possibile che non riesco a dare una svolta a questa vita di merda?” Proprio quel giorno mi risposi di NO. Perché è proprio così, non era possibile che ero ancora lì a sognare una vita migliore, da sempre desiderata, era il momento di realizzare tutto quello che sognavo. Ho fatto sacrifici, neanche Dio sa quanti ne ho fatti, pochissime ore di sonno, soldi investiti, anzi, tutti i miei soldi investiti nella musica, e quando ho provato a raccontare a qualcuno cosa stessi facendo nessuno ci credeva, e quando dico nessuno vuol dire nessuno. E non sto qui a dirvelo perché voglio sentirmi chissà chi, sono qui a dirvelo perché io sono come voi, un ragazzo normalissimo, che ha creduto nei propri sogni, e che ha sputato sangue per ottenere ciò che ho ottenuto ora, tutto è possibile, tutto è realizzabile, non fatevi mettere cattivi pensieri in testa dalla gente che vi circonda, se qualcuno vi critica e dice che non è possibile è perché non crede abbastanza in se stesso, vuol dire che si abbatte, e ogni volta che qualcuno vi dice “Non puoi farlo” è proprio in quel preciso istante che deve aumentare la vostra fame, la vostra voglia di spaccare tutto. Spesso mi chiedete “Come hai fatto?” E a questa domanda purtroppo non esiste risposta, ma una cosa so dirvela e non mi sbaglio, serve UMILTÀ, RISPETTO e tanto ma tanto AMORE per la vostra passione. Non basta un post per spiegarvi tutto, servirebbe un libro, ma non è il momento. Questo percorso è stato incredibile, turbolento e a tratti pericoloso, ma è stato pazzesco. La musica mi sta regalando tantissimo anche a livello umano, per me che stavo quasi sempre da solo, trovare voi, gente come me che apprezza ciò che faccio è veramente gratificante, mi rende davvero orgoglioso. Detto questo voglio ringraziare tutti quelli che hanno creduto in me, nella mia musica e nelle mie idee. Oggi a mezzanotte esce il mio nuovo disco “Ricercato”. (Leggi storie)?

A post shared by JUNIOR CALLY (@juniorcally) on

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/JuniorCallyOfficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2019 13:23

Francesco Renga canta per le vie del centro a Bergamo