Jovanotti vittima di fake news: l'artista avverte i fan su Facebook

Jovanotti avverte i fan: “Sui social girano truffe che utilizzano la mia immagine”

Jovanotti ha postato su Facebook un messaggio per mettere in allerta i suoi fan: sui social starebbero girando delle fake news con la sua immagine per ottenere click.

Jovanotti avverte i suoi fan: circalo sui social fake news che utilizzano la sua immagine. Il cantautore ha denunciato una truffa da parte di siti che, per attirare dei click, mostrano delle sue fotografie inventando dal nulla delle notizie.

Una situazione grave cui purtroppo non si riesce a porre rimedio in tempi brevi. Così, per evitare spiacevoli conseguenze, Lorenzo ha pensato fosse giusto intervenire direttamente avvertendo i suoi fan di stare alla larga da certi post truffaldini che mirano solo a ottenere dati in maniera fraudolenta.

Jovanotti vittima di fake news

Come mostrato da un’immagine condivisa da Jova, circola sul web una fake circa una sua intervista fasulla nella quale l’artista si sarebbe lasciato andare a dichiarazioni gravissime per cui dovrà adesso pagare delle conseguenze.

Cosa ovviamente non vera. E così Lorenzo ha deciso di intervenire in prima persona, avvisando tutti di stare in guardia, visto che questi post hanno l’unico scopo di ottenere clic e rubare i dati delle inconsapevoli vittime. Ecco il post dell’artista:

Jovanotti verso il finale del Jova Beach Party

Purtroppo questa pratica per frodare i dati delle persone va avanti da diverso tempo, spiega Jova, ma in questo periodo l’utilizzo della sua immagine si è intensificato a causa della risonanza mediatica del Jova Beach Party.

E a proposito del tour, Jovanotti si sta preparando al gran finale, con la data di Montesilvano per recuperare quella cancellata di Vasto e, soprattutto, quella del 21 settembre all’interno dell’aeroporto Linate di Milano.

Un concerto molto speciale, quest’ultimo, visto che si terrà all’interno dell’aeroporto chiuso momentaneamente per lavori. Chissà quali sorprese avrà in serbo Jovanotti per quella data molto molto speciale. Ancora qualche giorno e lo sapremo.

Jovanotti
Jovanotti

ultimo aggiornamento: 29-08-2019