Mostra del cinema di Venezia: i protagonisti del mondo della musica

Ghali sfila sul red carpet a Venezia

Tutti gli artisti del mondo della musica alla Mostra del Cinema di Venezia: da Ghali a Mick Jagger, passando per Achille Lauro.

Ghali è stato uno dei protagonisti del primo red carpet alla Mostra del Cinema di Venezia! Sorpresa delle sorprese, nella giornata di apertura della rassegna cinematografica più glamour d’Italia, sul tappeto rosso ha sfilato anche uno dei rappresentanti più in vista della nostra musica, ovvero il trapper di origini tunisine.

Una presenza, la sua , che ha in parte rubato la scena ad altri protagonisti attesi e più coerenti con la rassegna. Ma quella di Ghali non sarà l’unica apparizione di un musicista a Venezia quest’anno. Ecco tutti gli artisti già annunciati…

Ghali a Venezia: la foto

In un elegantissimo abito scuro, con una fascia centrale obliqua che sembra richiamare vesti appartenenti più al mondo di cultura mediorientale, con camicia bianca e sfoggio di accessori, Ghali non ha certo sfigurato sul red carpet.

Il compagno della supermodella e attrice teatrale Mariacarla Boscono ha quindi strappato tanti scatti ai fotografi presenti, e anche complimenti da parte delle sue fan.

Ghali
Ghali

Il mondo della musica a Venezia 76

Come già anticipato, non sarà però solo Ghali a rappresentare la musica a Venezia quest’anno. Sono stati annunciati per gli ultimi giorni della rassegna due mostri sacri come Mick Jagger, frontman dei Rolling Stones, e Roger Waters, ex bassista dei Pink Floyd.

Per Jagger si tratta tra l’altro di un ritorno. La prima e finora unica volta a Venezia era stata per lui nel lontano 1969, quando presenziò con Keith Richards per il suo ruolo nel film Umano, non umano di Mario Schifano.

Attesa anche Liv Tyler, che musicista non è, ma che è figlia come noto del grande Steven Tyler degli Aerosmith. La splendida attrice è protagonista del film Ad Astra di James Gray.

Nina Zilli sarà invece presente in qualità di giurata per l’assegnazione del premio Miglior colonna sonora. Riccardo Sinigallia è invece atteso alla presentazione del video di Dudu, nuovo singolo dal suo ultimo albu, Ciao cuore.

E poi, a proposito di trapper o ex tali, è molto atteso anche Achille Lauro, presente nel cast del corto Happy Birthday di Lorenzo Giovenga. Insomma, mai come quest’anno la musica spadroneggia al Lido.

Di seguito Turbococco, l’ultimo singolo di Ghali:


ultimo aggiornamento: 29-08-2019